I tour operator prevedono rinascita del Nord Africa
I Turisti Italiani: sono pronti a tornare in Nord Africa quest’anno, secondo gli operatori turistici, dopo il forte calo di visitatori che hanno seguito gli sconvolgimenti della primavera araba.
Questa settimana consigli per le vacanze invernali sole per l’Egitto e la Tunisia era salito del 45 e del 40 per cento, rispettivamente, dal momento che allo stesso periodo dell’anno scorso, e prevede che i due paesi sarebbero tra quest’anno cinque destinazioni più popolari.
Le sue conclusioni sono state supportate da TUI Travel, che possiede Thomson e First Choice. Si dice che, in base a prenotazioni anticipate, l’Egitto sarebbe una delle sue prime cinque destinazioni sia per l’estate o una pausa invernale.
Prima del 2011, la popolarità di Egitto e Tunisia era cresciuto a tal punto che gli addetti del settore ha suggerito i due paesi erano pronti a soppiantare i piatti tradizionali mediterranei, come la Spagna e la Grecia.Dopo la primavera araba, l’ondata di proteste rivoluzionarie che ha avuto inizio due anni fa, ei successivi disordini, numero di visitatori è sceso fino al 50 per cento. Sebbene sia recuperato un po ‘l’anno scorso, ora sembra vacanzieri di ritorno sono pronti in congruo numero. La fiducia della Gran Bretagna due maggiori tour operator è condivisa dal consiglio egiziano turistico – che di recente ha previsto che il numero di visitatori passerebbe da 12m a 15 m nel 2013, e le sue controparti tunisine, che il mese scorso ha dichiarato di rapido miglioramento figure.
Tradizionali località turistiche del Mediterraneo continuano a trovare il favore, comunque. Sia TUI e Thomas Cook ha detto interesse per viaggi verso le Baleari, le Isole Canarie, Cipro e la Grecia è rimasta alta, un fatto che essere attribuito a diversi fattori, come ad esempio la forza relativa della sterlina nei confronti dell’euro (vale la pena di circa il cinque per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) e la percezione che i paesi che soffrono di problemi economici, come la Spagna e la Grecia, fornirà un buon rapporto. Buon viaggio!!!!!!!!!!
A cura di Serena Smorra