“MUSIC FOOD DRINK 5 LUGLIO VILLA MARECHIARO”: DIVERTIRSI Si, MA CON ELEGANZA
A cura di Alessia Viviano
Si è appena conclusa la speciale serata organizzata dall’Associazione Donna Clara che, con il costante impegno diClaudio e Susanna continua il suo percorso di aggregazione nelle belle dimore napoletane. Venerdì 5 Luglio a villa Marechiaro, grazie all’ospitalita’ di Antonia Milone, si sono incontrati in un ‘atmosfera magica studenti universitari e neo laureati, rappresentanti il futuro per la nostra bella Napoli.
Nel relais de charme sito nella splendida cornice della collina di Posillipo, è risultato facile, per i giovani invitati, farsi avvolgere da una sublime sensazione, senza alcun dubbio dovuta anche al panorama mozzafiato che offre la stessa villa, situata a pochi passi dal mare. Circondati da palme, in un’oasi di massima espressione del verde, i ragazzi sono stati accolti in questa piacevole ambientazione immersa in un ricercato contesto a dir pocopittoresco, tra sale d’epoca dallo stile artistico raffinato e un gran piazzale esterno costituito da spazi per mangiare e ballare, il tutto costeggiato da pura natura. Come ogni evento che si rispetti la puntualità e la precisione per ogni dettaglio hanno regnato sovrani: alle ore 21 ad aprire i battenti sono i cocktails di benvenuto, serviti dall’eccellente staff, per poi continuare con dei primi rinfreschi accompagnati da stuzzichini. Ma il fermento deve ancora cominciare.
Il sottofondo sonoro di inizio serata, elegante e con venature lounge, creato dal Dj Leo Spataro, si è poi trasformato nel corso della serata, prendendo man mano una piega sempre più incalzante; una musica, quella di Spataro, che ha rievocato immagini e sinergie, lasciando ai giovani una dose mistica di irrequietezza e voglia di scatenarsi in pista. Tra chiacchierate, risate e sorsi di buon vino, ecco spuntare un prelibato cous cous di riso servito su tipici piatti cinesi.
Verso metà serata il vino ha ormai riscaldato gli animi, i ritmi divengono più marcati, increscendo di minuto in minuto. Si aprono le danze, nel senso letterale del termine. L’atmosfera creata dalla villa e le luci quasi ipnotiche, e in simbiosi con la musica house/commerciale, penetrano nel corpo epervadono la mente: risulta difficile restare seduti, inermi, al tavolo. Il tutto è intanto condito da cicchetti a volontà & drink di vario genere. L’evento mondano è dunque proseguito incessantemente fino alle 02,00.
La serata è poi volta al termine dopo un ottimo dessert a base di frutta. Insomma son state delle ore difficili da dimenticare per gli invitati, coinvolti in queste sfumature dai toni prima leggeri ma poi sempre più sofisticati; ma gli esclusivi drink & food party non finiranno certo con questo magico evento. Donna Clara con la sua mission continuerà ad accompagnare i suoi amici in percorsi enodistci ed enogastronomici. Pronti per la prossima serata?