“Un ponte verso il bioscanner”,
Nella splendida location ” Castello Di Francia ” si è svolta la serata di beneficenza per la realizzazione del progetto “Un ponte verso il bioscanner”, voluto in memoria di Lia Di Francia . La manifestazione, organizzata dal Presidente ACLI Pozzuoli Avv.Giovanna Di Francia,e patrocinata dallo stesso Comune,ha avuto enorme successo, e tante sono state le adesioni, grande anche l’interesse manifestato dalla platea per l’apparecchiatura, utile alla prevenzione dei tumori, che la Famiglia Di Francia, metterà a disposizione della cittadinanza tutta, tanti applausi e commozzione poi quando è stata ricordata ” Lia Di Francia” prematuramente scomparsa a causa di questa affligente e terribile malattia, ora però possiamo dire a gran voce ” il ponte è stato realizzato
Sono intervenuti : La dott.ssa Carla Ricci per il prof. Clarbruno Vedruccio che ha illustrato le caratteristiche del Bioscanner, il Dott. Giuseppe Sepe Urologo che già usa da anni il Bioscannere, il quale oltre a portare la testimonianza della sue esperienza ha effettuato una dimostrazione pratica di come si conduce l’esame.
l’incontro sul Bioscanner è stato concluso da Ciro Di Francia il quale ha ricordato la Figlia Lia scomparsa proprio a Causa di una patologia oncologica, la quale pur sapendo di avere questo male comunque auspicava un maggiore uso di questa apparecchiatura per la prevenzione.
la serata è proseguita con una gustosa cena preparata dagli Chef della struttura di Francia Castello che ha accolto la manifestazione in una cornice meravigliosa offerta dalle bellissime sale e dal meraviglioso panorama naturale che si gode da questo locale.
La serata è stata allietata da Antonio Vitale con un intrattenimento musicale : dal Piano bar alla Canzone Classica Napoletana, che ha inoltre accompagnato al pianoforte Giovanna Di Francia che ha cantato alcuni brani e Jenne Marolda. In ricordo della serata, la creatrice di gioielli Anna Paciello, imprenditrice del “ Pallino Delle Donne “ a ricordo di Lia Di Francia ha voluto omaggiare le donne presenti con una pergamena ed un piccolo Gioiello.
A cura di Anna Paciello