FESTIVAL DI CANNES 2012 : CONSIGLI DI STILE DAL RED CARPET
Quando la moda non è solo da passerella, risulta inevitabile per le amanti dello stile e della tendenza dare un’occhiata al red carpet, il celebre tappeto rosso su cui attrici famose del cinema sfoggiano bellissimi abiti con look diversi e originali.
Il 65esimo Festival Cinematografico tenutosi a Cannes ospita come sempre le dive più belle , che per noi sono ispirazione di stile ed eleganza, modello da imitare e da cui non possiamo che cogliere qualche insegnamento.
Sicuramente abbiamo notato uno stile al quanto “hot” in questa edizione, in cui scollature vertiginose e trasparenze hanno dominato la scena come l’abito indossato da Diane Kruger che mostra un seno effetto push -up scatenando un certo effetto su fotografi e vip presenti.
Per cui il dècoltè è stato sicuramente la parte più evidenziata e non solo, a vedere anche quella che probabilmente ha ricevuto più applausi.
Inoltre l’eleganza è accentuata dai lunghi strascichi degli abiti indossati dalle dive , con lunghezze pompose che non passano inosservate.
Ma il red carpet e paparazzi indiscreti non si accontentano e se è vero che la crisi è mondiale , né diviene prova evidente chi è letteralmente rimasto in mutande, come Eva Longoria che mostra da un terrazzo di Cannes il proprio intimo bianco e candido da casalinga sexy.
Oltre gli abiti anche i look sfoggiati dalle dive fanno stile; una varietà di pettinature e make-up da poter riprodurre , o almeno da cui prendere ispirazione.
Così ha catturato maggiormente i flash il look androgino di Tilda Swinton con capello corto e trucco nude semplice e puro, che sorprende in un festival in cui gli eccessi sono da protagonista.
Leggerezza e praticità nonostante tutto, dominano la scena e lo style delle star ,che smorzano gli elegantissimi abiti con un make-up giovanile e naturale.
Per adesso, dalla passerella del cinema è tutto , quel che traiamo da questi scatti è sicuramente uno stile elaborato e sofisticato per una donna che vuole mostrarsi che riconosce se stessa come tale, mettendosi in mostra , ma senza esagerare.
Nonostante scollature vertiginose e gambe in mostra , non c’è spazio per la volgarità , ma ogni donna deve saper evidenziare i propri punti forti con armonia e sensualità, mantenere un certo equilibrio è fondamentale, per apparire nello stesso tempo sexy ed eleganti .
Marika bello