DALLAS: LA SOAP OPERA CHE HA STREGATO MILIONI DI TELESPETTATORI RITORNA IN TV
Da settembre la rete ammiraglia di Mediaset ospiterà nel proprio palinsesto il sequel di Dallas, celebre soap opera degli anni ’80. Anche se terminato quasi vent’anni fa, e’ davvero difficile non ricordare questa soap che ha segnato un’epoca e che la maggior parte delle nostre mamme e non, ricordano ancora molto bene.
Lo show statunitense mandato in onda da Canale 5 (fu strappato alla rivale Rai 1 agli inizi degli anni ’80) aveva avuto un così forte riscontro di appassionati telespettatori, che seguivano con interesse le vicende di una ricca famiglia di petrolieri e allevatori texani che aveva come personaggio centrale John Ross “J.R.” Ewing Jr., ambizioso petroliere senza scrupoli interpretato dal texano Larry Hagman, da ufficializzare definitivamente un seguito che sarà trasmesso negli Usa tra giugno e agosto.
Negli Stati Uniti, infatti, è iniziato un vero e proprio conto alla rovescia per il sequel, cioè la continuazione della storia terminata nei primi anni Novanta della soap opera più amata al mondo. A vent’anni di distanza dall’ultimo episodio trasmesso e dopo quasi due anni di preparazione per la nuova stagione, il 13 giugno la famiglia Ewing torna sugli schermi con dieci nuovi episodi sul canale americano TNT.
Del cast di Dallas “versione 2012” faranno parte tre degli storici protagonisti: il magnate J.R. Ewing interpetato da Larry Hagman, Bobby Ewing intepretato da Patrick Duffy e Sue Ellen Ewing che prende il volto di Linda Gray. Inoltre nell’episodio pilota compariranno Steven Kanaly (Ray Kreebs Ewing) e Charlene Tilton (Lucy Ewing).
Vent’anni più tardi però, la ricca famiglia texana, che opera ancora nel mondo del petrolio e dell’allevamento del bestiame, sarà gestita da John Ross Ewing III, il figlio di J.R., a cui si contrapporrà il cugino Christopher, figlio adottivo di Bobby.
Nella scelta dei nuovi protagonisti, i produttori hanno optato per attori già noti al pubblico, tra cui molti che avevano già fatto parte del cast di Desperate Housewives.
Da Wisteria Lane, infatti, arriveranno Josh Henderson, Austin McCann nella terza stagione, poi Jesse Metcalfe, che per sei stagioni è stato John Rowland e, come presenza femminile, Brenda Strong (la famosa Mary Alice) che in Dallas vestirà i panni di Ann Ewing, la nuova moglie di Bobby.
Le altre due presenze femminili saranno Jordana Brewster (già vista in Fast and Furious, Chuck) nei panni di Elena Ramos, coinvolta in un triangolo amoroso con i cugini Ewing, e Julie Gonzalo (Veronica Mars, Eli Stone) nei panni di Rebecca Sutter, fidanzata di Christopher.
Quindi, memore del successo passato, Mediaset si è affrettata ad acquisirne i diritti e la messa in onda è prevista a settembre in prima serata su Canale 5.
Gennaro Ruocco