L’ESTATE E’ ROSA!
Rosa, rosa, rosa. Rosa dappertutto. Rosa bebè, rosa caramella, rosa salmone, rosa cipria. Il rosa non esce mai da guardaroba femminile estivo, in tutte le sue sfumature, che sono tantissime. Ormai, per gli stilisti, è diventato anche il nuovo colore neutro, nella sua sfumatura rosa cipria, da giocarsi per gli accostamenti con bianco, nero, grigio, blu e marrone, nonché verde salvia.
Sono permesse tutte le tonalità del rosa . Il mood è raffinato. Le tonalità rosa pallide stanno bene a tutte, bionde, rosse, castane e more. Il fucsia aggiunge un tocco allegro al vostro outfit, mentre le tonalità rosa cipria sono sempre chic e adatte ad ogni occasione.
Quest’estate va di moda vestirsi dalla testa ai piedi nella stessa tonalità. Vale anche per il rosa. Optate per un look total pink, non importa se rosa pallido, oppure fucsia. Attente però, il rosa non è un colore sicuro. Basta una ruche di troppo per assumere l’aspetto di una damigella ubriaca. La sfumatura sbagliata, e ti sbatte. Non sei tu che indossi un vestito rosa, è quasi sempre il vestito rosa che indossa te. È un colore così carico, così ricco di significati e implicazioni che spesso finisce per mettere in secondo piano il taglio e le rifiniture di un abito. Al contrario di quanto si pensa, ci vuole molta personalità per vestirsi di rosa da capo a piedi.
Molto divertenti sono anche gli accessori fucsia che rendono qualsiasi outfit subito up-to-date. Sono ormai stagioni che giochiamo con accessori in tonalità accese e anche quest’estate vanno ancora di moda.
Anche per quanto riguarda il make up, il rosa è l’assoluto protagonista, da usare anche al posto del solito beige. Abbinate il vostro outfit rosa con occhi truccati di rosa. È una delle tendenze più ‘in’ del momento. Applicate un ombretto rosa su tutta la palpebra fino ad arrivare alle sopracciglia. Aggiungete poi un po’ di fard rosa sulle guance. I gloss fuxia, poi, sono uno dei trip dell’estate, da non farsi mancare!
Il colore rosa non va’ di moda solo nella moda e nel make up: anche i capelli hanno una tendenza da seguire, per chi vuole qualcosa di insolito.
A chi piace osare, si può proporre anche di usare il rosa nei capelli: che siano solo sulle punte, su qualche ciocca, o sull’ intera capigliatura, la tinta rosa è trendy.
Si sa, il rosa è il colore della giovinezza, della femminilità, del buon umore…quindi perché non esprimerlo in tutta la sua grazia? Mostrare la propria femminilità attraverso il colore che fin dalla nascita rappresenta il mondo femminile. Basta soltanto tener presente la delicatezza che questo colore esprime in modo da non osare troppo. Il rosa va curato, onde evitare di diventare eccessivamente buffo e di cattivo gusto!
Dopo un anno di duro lavoro, è il momento di goderci la nostra estate…tutta tinta di rosa!!!
Pasqualina Morsino