Anna dello Russo,H&M e il video kitsch

Qualche mese fa avevamo,inevitabilmente,annunciato l’uscita della nuovissima capsule colletctione di H&M by Anna dello Russo.

MODA 4Una collezione di accessori totalmente devota al barocco tra pietre acquamarina ed accecanti  bracciali color oro.

La collezione,attesa ai più,non è acquistabile on-line ma facilmente consultabile all’interno degli store H&M sparsi in tutto il mondo a partire dal 4 ottobre di quest’anno.

Naturalmente,siccome H&M,non si fa mancare niente…ma proprio niente,poche ore fa è stato lanciato un video del tutto inaspettato intitolato “Fashion Shower” nel quale la fashion editor più famosa del mondo,direttrice di Vogue Japan nonchè creatrice della capsule collection di cui sopra citato,si diletta nel ballo e nel canto indossando tutti i gioielli da lei creati.

Attualmente nel web non si parla d’altro,tra esaltazioni del potere,innalzamenti alla genialità passando per aspre critiche delle più accanite fashion blogger che la reputano kitsch.Ma le critiche sono davvero nulle in confronto al numero di visualizzazioni ed al buzz creato dalla stravagante Anna. Non più solo stylist,fashion icon e fashion director per Anna,da oggi anche ballerina e cantante.

L’eccessiva espulsione di colori all’interno del video rende la visione difficoltosa ai daltonici ed agli amanti del classicismo,ma per quanto il filmato possa essere inedito e difficoltoso da digerire,il pezzo cantato dalla direttrice di Vogue Japan,al contrario,non è affatto inedito.

Molti ricorderanno la sigla della rubrica tenuta da Anna dello Russo su Radio Deejay che presentava esattamente una “radio edit” di questo pezzo.

Da sigla a pezzo tormentone,dove la stylist elenca le 10 regole fondamentali per essere una perfetta fashion icon e dove,soprattutto,abbaglia e confonde con le proprie creazioni…

Provare per credere…

(clicca sul link per vedere il filmato)  http://www.youtube.com/watch?v=zXRmWzi2ne4&feature=player_embedded

Elisabetta Rasicci