CALCIO FEMMINILE- NAPOLI CARPISA YAMAMAY STOPPATA IN CASA DALLA SFORTUNA!!!

NAPOLI |  E’ finita a reti inviolate la gara  Carpisa Yamamay-Chiasellis, valida per la sesta giornata di campionato di serie A femminile disputata  presso lo Stadio Collana.

SPORT 4La partita si è svolta davanti a circa trecento spettatori che non hanno mai smesso di sostenere la squadra di mister Marino.

Il copione della gara è stato sempre lo stesso; il pallino del gioco è stato nelle mani delle ragazze di casa, in classica tenuta bianca, che hanno creato  cinque nitidissime palle gol facendo girare molto bene la sfera,  allargando il gioco sulle fasce e mettendo varie volte in difficoltà la difesa avversaria;  invece  la squadra ospite,  in tenuta blu, si è difesa con ordine ed è spesso ripartita  in contropiede.

Nel primo tempo c’è stata subito un’occasione per il Napoli,  al 12°,  con Pirone,  che si è fatta strada fra le maglie della difesa della squadra friulana,  senza però riuscire a centrare lo specchio della porta. Alla mezzora è Barreca a riscaldare i guanti della Blancuzzi con un gran tiro dalla distanza; invece  sull’angolo successivo Morra mette di poco fuori. Tutto sommato accade poco nella prima frazione anche per merito della difesa napoletana che non concede spazi all’attacco della squadra avversaria che mantiene sempre un baricentro molto basso. Nella seconda frazione la musica non cambia: la squadra del presidente Lello Carlino continua a premere sull’acceleratore e va vicinissima al vantaggio colpendo prima un palo clamoroso, al 50’ con la Giacinti, che 5 minuti dopo chiama alla grande parata l’attentissima Blancuzzi.  Ultima emozione della partita è il tiro della Caramia,  da poco subentrata,  che mette i brividi al portiere della squadra ospite ; ma esce di poco fuori alla sua destra.

A fine partita le ragazze hanno raccolto comunque gli applausi del pubblico per l’ottima prestazione fornita nonostante il gol mancato;  tra l’altro l’avversario incontrato era uno di quelli ostici,  molto più esperto.

SPORT 2 <<La partita è stata giocata molto bene,  dominata per lunghi tratti;  peccato per il gol mancato.  Bisogna avere più cattiveria sotto porta>>: queste le parole del mister Marino nel post-partita.  Rammarico anche nelle parole di Valentina Giacinti, attaccante napoletana reduce da due gol nella nazionale under 19: << Abbiamo avuto anche tanta sfortuna,  sarà per la prossima>>

Continua la striscia di risultati utili consecutivi del Napoli che non perde davanti al proprio pubblico da due anni. Questo concetto è stato espresso anche dal direttore generale Italo Palmieri che ha riferito alla nostra testata:  <<Peccato non aver vinto oggi, ma del resto è importante anche non perderle queste partite ad inizio campionato. La squadra ha bisogno di qualche rinforzo in attacco (circola una voce che vede vicinissimo lo sbarco in SPORT 1Campania di un’attaccante giapponese, n.d.r.). Bisogna da subito voltare pagina e capire che questa non è la serie B, da cui il Napoli è uscito imbattuto,  ma la serie A e dunque nell’arco di un campionato è facile attraversare momenti negativi,  ma bisogna superarli. Ci attende una partita fondamentale la prossima settimana a Torino>>.  Il Torino non attraversa un grande periodo ed è reduce da una sconfitta in quest’ultima giornata contro la Lazio per 0-2. L’in bocca al lupo al Napoli è d’obbligo!

Risultato:

Napoli Carpisa Yamamay 0-0 Chiasellis

Formazioni:

Napoli C.Y:  Radu, Barbieri, Kensbock (65’ Caramia), Morra, Masia, Filippozzi, Esposito, Barreca, Giacinti (75’ Rapuano), Giuliano, Pirone. A disp: Casaroli, Canonico, Di Marino, Caramia, Rapuano, Diodato, Guardascione. All Marino.

Chiasellis: Blancuzzi, Virgili, Berardo, Milenkovic, Donghi, Soro, Zganec ( 72’ Cencig), Sardu, Zanetti (65’ Mantoani), Vicchiarello, Del Prete. A disp: Troiani, Desinano, Simionato, Cencig, Degano, Mantoani, Cester. All Lizzi.

Arbitro: Ayroldi (Molfetta)

Ammoniti: Zgane.

CLASSIFICA SERIE A :

1 Torres                     18

2 Tavagnacco            16

3 Riviera Di R.          15

4 Brescia                   14

5 Verona                   11*

6 Como 2000            10

7 Chiasellis               7*

8 Mozzanica             6

9 Carpisa Napoli      5

10 Firenze                4*

11 Graphistudio PN 4*

12 Lazio                   4

13 Mozzecane          4

14 Fiammamonza     3

15 Torino                  3

16 Grifo Perugia       2

* una partita in meno

Di   Matteo Palmieri