SOS : COSA MI METTO ?
Trascorsa ormai da un pò la tanto amata estate, il primo freddo e le pioggie invernali arrivano anche al sud, che poco tempo fa vantava ancora un clima mite e un caldo sole.
Ma tutto passa e ahimè occorre prepararsi ad affrontare l’inverno.
Il fatidico “cambio di stagione” è ormai un rito passato , anche perché le fashioniste non amano trascurarsi e sottopongono il proprio guardaroba ad un rinnovo continuo.
Comunque sia anche per le meno appassionate è necessario ogni tanto risistemare il proprio armadio e bisogna dunque classificare i propri indumenti, gettare quelli vecchi, e sistemare i diversi capi .
Questo perché di certo non ci sogneremo di tenere nell’armadio un maglione in piena estate, tuttavia è possibile riutilizzare molti capi estivi anche in pieno inverno, per una serata particolare o per andare in discoteca.
Inoltre ci sono capi di cui proprio non riusciamo a fare a meno, come i jeans, ideali per ogni stagione, caldo o freddo sono comodi da indossare e soprattutto non invecchiano mai.
Ma con cosa abbiniamo i nostri jeans preferiti?
Ovvio , una splendida t-shirt, banale forse….non direi!
Ormai di t-shirts ce ne sono veramente di tutti i modelli e i tipi, con stampe personalizzabili come quelle con stampa mimetica per un look casual ma alla moda.
Se invece l’idea della t-shirt proprio non ci entusiasma optiamo per un classico , magari una camicia .
La camicia è ormai un indumento che si adatta a diversi look , proposta in semplice cotone o in seta, con pizzo o trasparenze, insomma una variabile perfetta soprattutto per le nostre uscite serali.
La scarpe poi, il tarlo di ogni donna, soprattutto perché gli stivali sono parecchio ingombranti, tuttavia c’è chi preferisce le scarpe estive anche in pieno inverno magari indossando i sandali con dei caldi calzerotti, una soluzione che definirei comoda, per non fare il solito trasloco di routine.
Dunque come notate comunque decidiate di sistemare il vostro guardaroba siete libere di scegliere cosa tenere e cosa invece riporre per la prossima stagione,e se dovesse venirvi un pò di nostalgia, fate spazio nel cassetto al vostro costume preferito infondo potrebbe sempre tornarvi utile !
A cura di Marika Bello