YOKO ONO LANCIA UNA COLLEZIONE MASCHILE DEDICATA A JOHN LENNON

Quando si parla di Yoko Ono è impossibile non collegarla ai Beatles e a John Lennon e proprio a quest’ultimo è dedicata la sua nuova linea di moda.

MODA 2Amata ed odiata da tutti i fan dei Beatles, catalogata come la sola ed unica causa del loro scioglimento, Yoko Ono non ha mai smesso di far parlare di sè e che questa sia una classica ispirazione o un’abile mossa pubblicitaria non ci è dato sapere ma di sicuro non passerà inosservata.

L’ insolita collezione verrà presentata durante la Opening Ceremony di Tokyo il 9 Dicembre di quest’anno e comprende abiti eccentrici e stravaganti nati da una serie di bozzetti che la catartica Yoko donò al compagno, John Lennon, come regalo di nozze.

Dapprima pubblicati in un libro inedito diventano, oggi, una linea di moda che porterà il nome di “Fashion for Men” completamente dedicata agli uomini stravaganti e magari nostalgici del gloriosi anni ‘60.

MODA 1La collezione comprende una serie di completi dai colori sgargianti come il rosa shocking o il giallo canarino, reggiseni a fascia con vere lampadine sui capezzoli che una volta collegata ad una batteria si illuminano, giacche con asimmetriche con buchi e tagli e pantaloni aventi una mano nera esattamente all’altezza del cavallo.

Il tutto risulta essere perfettamente in linea col concetto di stile ed arte che aveva Yoko Ono e secondo le dichiarazioni ufficiali l’artista aveva come unico obiettivo quello di valorizzare il “corpo molto sexy” dell’allora compagno John Lennon.

Elisabetta Rasicci