Il team Usa si prepara ai mondiali
Alla fine di agosto si terranno i mondiali di basket e la squadra nazionale statunitense si sta preparando all’evento . Il ritiro si sta svolgendo dalle parti di Las Vegas e ogni giocatore che vi partecipa sta cercando di dare il massimo pur di arrivare in Turchia a rappresentare la bandiera a stelle e strisce .
Quest’anno la squadra non sembra strafavorita come alla kermesse di Pechino 2008 visto che rispetto ad allora mancano all’appello diversi elementi che , per un motivo o per un altro, hanno rifiutato la convocazione : Bryant , Howard e James giusto per fare qualche nome . Il ruolo di superstar dunque quest’anno spetta a Kevin Durant, top-scorer più giovane della storia dell’nba e leader degli Oklahoma City Thunder, che assieme a tanti altri giovani talenti della lega pro americana presenti nel ritiro cercheranno di non deludere i numerosi fan della squadra statunitense.
Proprio in giornata sono stati tagliati fuori Mayo, Wallace e Evans riducendo la lista a 15 giocatori ( che dovrà poi essere scremata fino a 12 ) . Il cammino del coach MIke Kryzewski si annuncia durissimo ma la sua fama di vincente ( quest’anno ha vinto il titolo universitario con Duke ) può portare di nuovo questa squadra sul gradino più alto del podio nonostante l’assenza delle top superstar Nba.
A cura di Alberto Romano