TENDENZE INVERNALI 2013: LABBRA DARK E ROSSETTI SCURI!

Non è il momento di essere timide, questa stagione invernale ci vuole aggressive e il primo segreto per avere un look che lasci il segno è mettere il focus sulle labbra utilizzando un rossetto scurissimo! La tendenza arriva dalle grandi TENDENZA 4maison di puntare su un trucco forte e deciso, per far riscoprire a noi donne la voglia di essere iper femminili. Anche se non siete solite sfoggiare colori intensi, dovrete fare un piccolo sforzo perchè il trend del momento è proprio questo e non ammette repliche! Dunque ecco qualche consiglio per imparare a usare un rossetto berry lips.

Innanzitutto, la moda del rossetto scuro richiede la semplicità per ciò che riguarda il resto del make up. Questa tendenza vuole la pelle diafana e quindi chiarissima, perfetta per esaltare la personalità misteriosa, seducente e raffinata che impone il look invernale. Il fondotinta, leggero e confortevole deve donare al viso una luce eterea per un effetto vellutato. Meglio privilegiare una formulazione in polvere, ad alta resa, che rende la pelle uniforme ma al contempo assicura un effetto ultra naturale.

DENDENZA 2Il fondotinta in polvere, grazie alla particolare composizione di polveri di minerali impalpabili, si distingue dal fondotinta in crema o compatto per la straordinaria texture che consente di modulare l’effetto desiderato: leggerissimo, medio-coprente o intenso. Ha inoltre il grande vantaggio della facilità di stesura tramite l’apposito pennello per un’applicazione omogenea della quantità giusta di prodotto che avviene in modo progressivo garantendo la perfetta uniformità.

Per un’allure sofisticata da diva anni ’40 provate una nuance beige carne, se volete un tocco “bonne mine” sperimentate invece le tonalità rosate. Aggiungete un tocco di blush solo per non apparire eccessivamente pallide in contrasto con le vostre labbra scurissime.

Sugli occhi è meglio utilizzare colori nude e matte e poi aggiungete una sottile linea di eye liner, questo basterà. Se preferite un effetto ancora più naturale utilizzate invece la matita nera o marrone e poi sfumatela leggermente. Usate bene il mascara, per questo look le ciglia lunghe sono fondamentali e se ve la sentite osate con delle ciglia finte. Un tocco di colore è sempre ammesso comunque e un ombretto dai toni brillanti non stonerà a patto che ne usiate davvero pochissimo.

TENDENZA 1Il nuovo maquillage invernale lascia spazio al mood cangiante della sua interprete, quindi, potete sbizzarrirvi in base all’umore. Se poi il vostro mood è osare a tutti i costi, fatelo! Per esempio in una serata speciale, con sapienti tocchi glitter sugli zigomi o sugli occhi, perché il trucco, oltre a valorizzare il viso, è un preciso segnale di stile da declinare secondo la vostra personalità.

Ultimo ma importantissimo consiglio per indossare il rossetto scuro con eleganza: siate disinvolte!

Pasqualina Morsino