ACCORDI MADE IN U.S.A: FOSSIL E TORY BUCH INSIEME PER UNA NUOVA LINEA DI OROLOGI.

Notizia ufficiale: accordo di licenza tra Tory Burch, stilista, imprenditrice e filantropa statunitense, e Fossil Inc. La collaborazione con il brand di womenswear e accessori sarà mirata alla creazione e alla distribuzione di una gamma di tendenze 12orologi griffati Tory Burch. la nuova collezione sarà lanciata alla fine del 2014.  Così fossil inc. ( la cui offerta va dagli orologi, ai gioielli, alla pelletteria, agli accessori e abbigliamento) fa un ulteriore passo in avanti, dopo aver archiviato il 2012 con un utile netto paria a 343 milioni di dollari, (+16%). Il colosso usa ha visto crescere le vendite nette del 11% (2,86 miliardi di dollari) superando  i pronostici attesi di 2,84 miliardi. Si sono registrati aumenti in tutti i segmenti.  Motore trainante è stata l’acquisizione del brand Skagen ad aprile 2012 (marchio danese di orologi stilosi).  Il gruppo ha riportato, nel quarto trimestre, utili record di 151,1 milione di dollari (+ 28%) e ricavi netti per 947,7 milioni di dollari (+14%), battendo i consensos attesi di 933 milioni. Le tre consecutive  crescite delle vendite sono state decretate dal segmento orologi, ma si è registrato un trend favorevole anche nel business gioielli. In calo occhiali e pelletteria. sulla base dei risultati siglati nel 2012, Fossil prevede un aumento dei ricavi intorno al  10% nel primo quarter del 2013 , fino ad arrivare ad un aumento circa del 11% nell’intero esercizio. E’ proprio il caso di dire che in crisi, c’è chi cresce e chi affonda.

Curato da Valeria Magri