RISVEGLI DI PRIMVERA!
Con la primavera, il corpo rinasce: l temperature diventano più miti e le parti che si erano tenute nascoste, per proteggerle dal freddo, si scoprono. Ecco perché diventa ancora più importante prendersi cura della pelle. Non solo per sfoggiare una carnagione liscia e luminosa, ma anche per proteggerla dalle aggressioni atmosferiche tipiche di questa stagione. La natura è una valida alleata del corpo in ogni mese dell’anno: gli oli di calendula e rosmarino, per esempio, rendono la pelle più elastica, e aiutano a combattere la formazione della cellulite e ad attenuare le smagliature più evidenti. L’olio di argan e di girasole, invece, hanno un elevato potere idratante che contrasta la secchezza cutanea lasciando la pelle liscia e morbida.
Applicateli subito dopo la doccia, quando l’epidermide è più ricettiva ad assorbire i principi attivi, procedendo dal basso verso l’alto per stimolare la microcircolazione.
Dal miele rinvigorente al cacao rilassante, passando per i fanghi naturali delle proprietà anti-age: sono tantissimi i trattamenti che sfruttano le proprietà degli elementi presenti in natura per risvegliare la pelle del corpo dal letargo invernale. Le particelle di miele cristallizzato, per esempio, a contatto con l’acqua si trasformano in una emulsione che viene massaggiata delicatamente su tutto il corpo per rimuovere cellule morte e impurità. Il trattamento si conclude con una crema ultra nutriente a base di mango. L’aroma del cacao, poi, favorisce il buonumore. Il fango, invece, rigenera e leviga l’epidermide di tutto il corpo.I trattamenti a base di aloe vera, protagonista in ogni stagione, aiutano a lenire eventuali arrossamenti e screpolature provocate dal vento o dalle prime esposizioni solari.Stendeteli due volte al giorni, mattino e sera. Non dimenticate lo scrub, da eseguire almeno una volta alla settimana.I migliori amici della pelle? I granuli dei noccioli di albicocca, che esfoliano delicatamente rimuovendo le cellule morte e le impurità che si depositano sullo strato superficiale dell’epidermide. Il risultato sarà un corpo morbido e luminoso.
A cura di Pasqualina Morsino