OROSCOPO DAL 17 AL 24 SETTEMBRE

oroscopo-di-oggiAriete: Siate ottimisti: con l’ausilio della Luna, che il 23 settembre diventa piena a 00°15’ di questa costellazione, affermerete la vostra personalità, accettando sfide, scontri, confronti o compiendo scelte sino ad oggi posticipate… Fatevi vivi con chi non sentite dalle calende greche, soprassedendo su torti o rancori, e non ve ne pentirete. Serate allietate dalla presenza di un’amabile creatura. Diverbi con automobilisti o multe in agguato… Processi infiammatori.

Toro: Qualcosa sta mutando dentro e fuori di voi e, nonostante la cocciutaggine, la tenacia, l’attaccamento alle vostre fittizie certezze, dovrete scendere a compromessi con la sorte e con chi vi attornia… Tra le pareti domestiche l’atmosfera si farà pesante ma basterà chiarire un malinteso per riaccendere la fiamma dell’ armonia. Rammentate di mettere al Lotto dei numeri donati… chissà che non siano quelli giusti! Noie da acqua, mezzi meccanici o agricoli.

Gemelli: Una settimana più sconclusionata della corrente bisognerebbe “inventarla”… Tra crucci familiari, bisticci, lune storte, persone indigeste da sopportare, questioni da definire, lavori da sbrigare, apparirete accigliati, giù di carreggiata.. poi… all’improvviso, una notizia rinfrancherà e una mini gratificazione appagherà… Ambiguità da cooperatori o parenti. Sorpresina di ordine materiale. Platoniche simpatie. Venerdì piuttosto impegnativo.

Cancro: Siate pratici, disincantati e… restate con almeno un piedino per terra… Volare sulle ali della fantasia risulterebbe nocivo e controproducente… Imparate altresì a rilassarvi effettuando un viaggetto, coltivando un hobby, dedicando qualche oretta allo svago, alla lettura e al sollazzo… Diretti od indiretti seccanti comunicati, provocazioni o calunnie da malelingue o strafottenti. Guaio scampato. Faccende costituzionali o amministrative da sbrigare.

Leone: Smettetela di dubitare di voi stessi, pianificate con calma ciò avete in mente di effettuare, non giudicate senza conoscere e non badate a sciacquette da quattro soldi capaci solamente di mettere, per stupidità, delle pulci nell’orecchio… In ambito privato o materiale l’incredibile busserà alla porta lasciandovi a “fauci spalancate”… Un parente od amico sta attraversando un momentaccio e una parola di conforto non guasterebbe…Sabato incasinato.

Vergine: Smaniosi ed agitati vi muoverete a tastoni nel caos della quotidianità e finché un ragguaglio, un parere o responso non verrà dato, sgambetterete sui carboni ardenti (pur godendo di agevolazioni astrali atte a dar esiti favorevoli di qualsiasi cosa si tratti)… Se una relazione (vostra o del partner) sfiorala clandestinità rischia di venire scoperta con ipotizzabili insalubri conseguenze… Ritrovi mangerecci o goderecci. Incontro speciale. Regalini.

Bilancia: Bistrattati da Saturno non riuscirete ad intravvedere uno scoglio a cui aggrapparvi nelle tempeste della vita dovendo così contare unicamente sulle vostre forze ma… non arrendetevi e guardate “oltre”… In simultanea, l’opposizione del plenilunio, aiuta a guardare la realtà in faccia, togliendo ogni illusione riguardo chi avevate mitizzato. Tentativo di turlupinatura o manipolazione da venditori o imbonitori. Inclinazione a smarrire o spaccare oggetti.

Scorpione: Qualcuno si comporterà diversamente da come postulavate deludendo parecchie aspettative ma, d’altronde, non tutti viaggiano sulla vostra lunghezza d’onda ed attribuire dei meriti a chi non li merita ha l’unico scopo di lasciarvi con pugni di mosche in mano… Pastrocchi relativi a scartoffie, proprietà o pratiche. Pronostico in procinto di avverarsi. Scatti d’ira nel week-end. Proposta lusinghiera da un appartenente al sesso opposto.

Sagittario: E’ la solita tiritera: vi fate in quattro per il prossimo e in cambio ricevete schiaffi morali… Non sarebbe ora di mitigare l’ingenuità e farvi furbi? Se l’anno fin qui ha riservato amarezze sappiate che uno squarcio di sereno fenderà il cielo e il sole tornerà a splendere su sogni intenzionati a realizzarsi… Confidate pure nella fortuna: vi sosterrà in un investimento, un affare o… una vincita… Intolleranze “umane” e alimentari… Visite o spostamenti.

Capricorno: Cacciate i brutti pensieri e datevi una smossa… Avrete tante di quelle cosucce da sbrigare dal non potervi permettere di dormire su artefatti allori… Casa, famiglia, amore, attività, soldini, richiederanno polso fermo al fine di non ripigliare cantonate scansabili con un minimo di saggezza e avvedutezza… Recatevi a trovare una conoscente infondente tranquillità e tanti dubbi si dilegueranno. Il periodo é favorevole a cure disintossicanti od estetiche.

Acquario: Dialogo, rispetto, tenerezza, indulgenza, sono alla base di qualsiasi rapporto: non scordatelo quantunque vi venisse rimproverato di essere “assenti” o qualunquisti perché nulla si crea sulle fragili basi dell’ intolleranza o del mutismo… Partecipate alle gioie e ai dolori altrui e verrete ricompensati adeguatamente… Occasione da cogliere al balzo. Sbalzi umorali o disturbi da non sottovalutare. Ugge da vicini, bambini birichini o incalliti malandrini.

Pesci: Forse non avevate compreso appieno le intenzioni di un essere talmente scaltro dal farvela sotto il naso ma è tempo di riscossa: quindi niente commiserazione… se vi spettano dei diritti reclamateli e rispedite al mittente biasimi o denigrazioni. Sprazzi di entusiasmo intervallati a disinganni tra domenica e martedì. Affermazioni per chi si occupa di arte, poesia, giornalismo o sport. Far largo uso di mele, zucca, agrumi ed uva favorirà i processi digestivi.