COME ESSERE ALLA MODA CON IL FOULARD!

Il foulard non è mai tanto valorizzato come quando fa bel tempo. Torna dunque alla ribalta questa stagione e si porta in diversi modi in funzione dello stile, dell’umore e dell’acconciatura! Lo troveremo nelle nostre acconciature, in grado tendebza 1diaccompagnare e risaltare il nostro look. Semplice, colorato a fantasia ci si può sbizzarrire e non solo si può interpretare in più modi grazie la sua versatilità. Utilizzato a bandana, oppure per le giornate da paura, quando i nostri capelli non sentono ragioni, nella versione a turbante o semplicemente per fermare una coda o per rendere la nostra treccia più sofisticata e chic.

Il foulard annodato e colorato. Il bel tempo è tornato, e con esso la tua voglia di colore! Capita proprio a proposito, visto che i foulard con motivi colorati e variopinti vanno per la maggiore questa stagione.

Il  foulard retrò e rockabilly. Lo stile rock conquista ancora numerose fashioniste. Fortunatamente per loro, i codici di riferimento di questo stile sono tanti e permettono quindi di variare a piacimento. Questa stagione, per uno stile rockabilly, il foulard si porta come un uovo di Pasqua! Per farlo ti ci vuole un piccolo foulard, meglio ancora una bandana. Attorciglialo e arrotolalo intorno alla testa, coprendo le orecchie, poi fai un doppio fiocco in cima alla testa. Per essere ancora più retrò, opta per un foulard a pois. Anche in questo caso punta su capelli legati.

tendenze 2Il foulard bohèmien con funzione di elastico. Metti da parte i tuoi elastici per una stagione e sostituiscili con foulard per uno stile bohemian-chic. Sulla chioma bagnata applica una spuma per lo styling per dare consistenza e creare una guaina intorno ai capelli, poi asciugala modellando le lunghezze con le dita per un aspetto leggermente arruffato. Prendi quindi il foulard, realizza una coda di cavallo bassa,abbastanza morbida e usa il foulard per annodarla. Lascia le lunghezze del foulard confondersi col resto della chioma.

A cura di Pasqualina Morsino