Sfide autunnali by Gucci

Frida-dress-489x400[1]La prestigiosa casa di moda italiana Gucci, seconda più venduta al mondo dopo la concorrente Louis Vuitton, riconferma di anno in anno il suo prestigio, il suo successo e il incomparabile stile glamour e lussuoso.
A pochi mesi dalla presentazione della
campagna pubblicitaria “Prefall 2010 per la stagione autunno inverno 2010-2011 nel suggestivo scenario esotico di Marrakech, la perla del Marocco, la casa di moda continua a stupire tutti i suoi clienti.
Tra le news dell’azienda c’è l’ingresso nel settore nell’architettura nautica con il prestigioso yacht di lusso Acquariva, nato dalla collaborazione della casa di moda con i cantieri navali Riva, azienda leadear nel settore navale.
4812491698_2c350039e3_z[1]La creazione che ha debuttato all’ultimo
Festival International de la Plaisance di Cannes, è costruita interamente in vetroresina bianca, è rifinita da particolari in mogano e i suoi interni, come si può immaginare, sono ovviamente tutti rivestiti da tessuti griffati Gucci.
Ma l’ingresso nel settore nautico non è l’unica nuova sfida dell’azienda, la quale, secondo quanto pubblicato
sul quotidiano francese ‘Les Echos’ punta a raddoppiare i suoi negozi in Cina, dove si concentrano la maggior parte dei suoi investimenti.
Eaquariva-by-gucci[1] non è ancora tutto. Mentre in Italia stiamo assistendo alla nuova campagna televisiva per la promozione della nuova fragranza “Guilty by Gucci”, la casa di moda ha appena firmato un accordo per creare una linea di gioielli ispirata ai Grammy Awards. I gioielli della futura collezione “Gucci Grammy” saranno disegnati dalla direttrice creativa della casa, Frida Giannini, attualmente stilata tra le 50 donne più potenti al mondo.
La giovane Frida Giannini, direttrice della maison fiorentina dal 2006 è stata a capo di tutte le nuove iniziative della casa di moda e ha dato negli ultimi anni una spinta di rinnovamento e di freschezza all’immagine dell’azienda e del marchio.
A
ttendiamo con ansia le ultime novità sulla prossima collezione primavera-estate 2011 dalle passerelle milanesi, ma nel frattempo è possibile vedere tutte le creazioni della maison dagli abiti agli accessori visitando il sito www.gucci.com


A cura di Aline Improta