ABITI LUNGHI: TENDENZA ESTATE 2013!

Volete ammaliare tutti questa estate in un aperitivo elegante in spiaggia o in una serata chic su una terrazza nel cuore della città colta dalla calura estiva? L’ingrediente perfetto per voi è un abito da sera lungo. Non abbiate paura di osare perchè seduzione ed eleganza con questi abiti vanno di pari passo.

tendenze1L’ispirazione per queste tipologie di abiti arriva direttamente dall’haute couture parigina, specialmente da Valentino che ha creato tantissimi abiti secondo questa tipologia. Meglio se l’abito è in chiffon e pizzo, ma di qualunque tessuto sia fatto è molto importante che “svolazzi” e si muova con voi e con il vento estivo! Obbligatorio un bel tacco sotto, magari un sandalo non troppo vistoso che non vada ad appesantire il vostro seducente look.

Non avrete che l’imbarazzo della scelta dato che sia i grandi brand, che i marchi low cost hanno pensato ad una miriade di proposte diverse per l’estate 2013.

Ricordate che gli abiti lunghi possono essere elegantissimi ma possono anche essere sdrammatizzati ed indossati tutti i giorni con gli accessori giusti. Infradito o ballerine rasoterra, una cesta in paglia e un cappellone a tesa larga: così sarete perfette per una giornata in spiaggia!

Per il giorno potrete benissimo scegliere un abito lungo, a patto di evitare tessuti troppo preziosi e riservati alla sera, come lo chiffon, e di prediligere i colori forti, molto di moda in estate. Abbinate il vostro abito a ballerine raso terra e a infradito semplici: si tratta di una mise che, se ben studiata, potrà anche essere perfetta per l’ufficio. Ricordate poi che gli abiti lunghi hanno il grande vantaggio di tenervi al fresco, molto più di un paio di pantaloni con un top!

Di gran moda poi, è la linea asimmetrica dei long dress. Cosa significa? Semplicemente che in molti modelli la parte davanti e più alta di quella posteriore, lasciando così una sora di strascico che ondeggerà ad ogni vostro passo.

Che ne dite?

A cura di Pasqualina Morsino