Napoli: Occhiuzzi inaugura “Palexstra” a Soccavo con Malagò e gli altri campioni dello sport – VEDI IL VIDEO
La palestra è stata affidata dal Comune di Napoli all’Associazione “Milleculure”, guidata da Diego Occhiuzzi, argento nella sciabola individuale a Londra, che proprio oggi ha festeggiato l’anniversario della medaglia londinese. È un sogno che diventa realtà – ha detto Occhiuzzi – non solo per me che avrò un luogo a Napoli in cui allenarmi per le Olimpiadi, ma anche per i ragazzi napoletani. Lo sport – ha aggiunto – è fondamentale perchè oltre a dare regole, offre la possibilità di impiegare il tempo in un’attività onesta, allontanando i ragazzi dalla strada. Napoli – ha proseguito il
campione – ha una marcia in più anche nello sport e se riusciremo a indirizzare questi ragazzi, avremo altri campioni olimpicì. Le attività sportive prenderanno il via a settembre».
«Napoli – ha detto il sindaco Luigi de Magistris – prosegue nel percorso avviato che pone lo sport fra le priorità. Il nostro obiettivo – ha sottolineato – è consegnare progressivamente sempre più spazi perchè a Napoli c’è una grande domanda di sport».
All’inaugurazione ha partecipato il presidente del Coni
Giovanni Malagò che ha sottolineato il valore dell’iniziativa scaturita «dal fuoco e dalla passione che animano questi campioni». «È nostro dovere – ha concluso – non solo testimoniare il loro impegno, ma sostenerli soprattutto perchè impegnati in una realtà difficile come Napoli».
a cura di Maria Pinto
VEDI IL VIDEO