Apre il Nautilus Village Four Season’s tra sport e natura

Inaugura domenica la nuova stagione del Nautilus Village Four Season’s. Dopo il successo dello “Young life Camp”, apre le porte tutto l’anno il villaggio turistico multiculturale e ambientalista per ragazzi ideato da Marco Sifola. Il Nautilus Village è situato all’interno dell’oasi verde dell’Hyppo Kampos, candidata al premio “La fabbrica del paesaggio” dei club agostino 1Unesco per aver difeso e migliorato l’ambiente nel quale opera. L’area sorge sulle sponde di due laghi, attrezzata con campi sportivi dove si gioca a calcio e calcetto, beach volley, tennis, basket, tiro con l’arco, e dove si insegna ai giovani il rispetto per l’ambiente.
Nel Nautilus Village si svolgono lezioni pratiche di raccolta differenziata, fotografia, e realizzazione di murales. Gli animatori del camp accolgono i ragazzi negli speciali “corners naturali” dedicati a bambini e teen agers dai 4 ai 16 anni, dove oltre al gioco si trasmette la cultura ecologista. Pima lezione: equitazione e visita al maneggio, in vista del 7 settembre giorno in cui i giovani ambientalisti andranno a cavallo. Il Nautilus Village Four Season’s sarà aperto tutti i giorni fino al 15 settembre per poi continuare i percorsi ambientalisti  nei week end, dove saranno coinvolti grandi e piccoli, attraverso speciali “inviti verdi” che i ragazzi rivolgeranno ai loro genitori.
Domenica si scopre la piscina con cascata, impianto tecnologico di altissimo livello. Gli sport acquatici sono un fiore all’occhiello del camp, dal nuoto, alla canoa, allo sci nautico. Il Nautilus Village Four Season’s presenta inoltre le speciali domeniche sportive dove genitori e figli impareranno a giocare insieme a tennis ma anche a rugby, baseball.
Per Marco Sifola “E’ una grande sfida rispondere alla crescente domanda di ragazzi e genitori in cerca di strutture dove siano praticate attività sportive non agonistiche, orientate all’insegnamento dei valori ambientalisti, all’attività di gruppo in mezzo alla natura, e alla socializzazione tra i partecipanti. Ogni minuto della giornata è studiato affinché giovani e adulti siano impegnati in giochi, aperitivi, discipline sportive e lezioni teorico-pratiche”.

a  cura  di Agostino  Falco