TENDENZE CAPELLI AUTUNNO/INVERNO 2014
Non vuoi correre il rischio di risultare fuori moda per il prossimo autunno/inverno?
Allora inizia a seguire i nostri consigli in fatto di capelli.
Come spesso accade per le stagioni fredde, a prevalere sono le acconciature sciolte. Con molte variazioni sul tema: iper-lisce e sciolte, con riga centrale o laterale, cotonate alle radici, con morbidi ricci e dal finish naturale. I raccolti non sono mai banali: trecce dove non ti aspetteresti e code a partire dalla nuca, morbide e scenografiche. I capelli raccolti poi risultano essere eleganti e sofisticati con chignon che sembrano rubati a foto di moda delle riviste anni ’50 e ’60 o più destrutturati e moderni, con ciocche che fuoriescono quasi a suggerire una manualità veloce.
Si preferiranno tagli lunghi e morbidi, con onde naturali e capelli curati, mentre per le donne con capelli ricci vedremo acconciature a tutto volume che ricordano gli anni ’80, quando il riccio e la permanente erano un must. Spopoleranno capigliature dark e un po’ gotiche, ma andrà ancora di moda anche il taglio bon ton ben ordinato con riga di lato, cosi come il corto dietro e lungo davanti amato dalle teenager. Ricordate, amiche, la parola d’ordine della prossima stagione è “al naturale”! Che sia un naturale autentico o un’attenta ricostruzione delle linee morbide dei capelli non elaborati, la tendenza moda capelli vede donne con tagli medio-lunghi dove i capelli incorniciano il viso spartiti prevalentemente dalla riga centrale.
Le tinte ed i colori sono, neanche a dirlo, naturali. Stop ai biondo platino delle stagioni scorse e alle sfumature artificiali! Che sia chiaro o scuro, monocromo o sfumato, il colore di capelli alla moda nell’autunno inverno 2013 2014 deve sembrare autenticamente naturale. Si avrà una predominanza di tinte calde e scure come il biondo miele, il marrone cioccolato o ramato, il castano scuro e il mogano.
A cura di Pasqualina Morsino