Scossa di attenzione da parte di Dior

La maggior parte dei buoni giorni qui si ordina di sentire che sono in rotta di collisione, e non è solo il traffico o un paio di manifestanti nudi a Nina Ricci (beh, era caldo nella tenda) o gli astanti che sono venuti a vedere la sfilata dior 5mostro. No,sono i vestiti che lavorano costantemente voi sopra.

Dal candore lingerie di camicette in popeline di Peter Copping e gonne perNina Ricci per la forza umana di Rick Owens corpulenti passo ballerini per i vestiti luccicanti caramelle-wrapper a Lanvin, si tratta di un treno scosse di immagini. E questo era solo nel giro di poche ore. C’era ancora spettacolo Dior brillante di Raf Simons a venire.

C’erano così tante collisioni a Ricci: il tentativo del signor Copping serio per dare peso maschile ai suoi disegni a balze con panciotti del 18 ° secolo, e la Divina Commedia di una guardia di sicurezza maschio cercando di affrontare due manifestanti femminili, uno con “Dictator Fashion” scarabocchiato sui seni.

In ogni caso, lo spettacolo ha fatto lo stesso punto: più di moda è una dittatura. Si dice che le donne aspetto è importante, più di successo, senza realmente offrire il corto o tarchiato o più anziani donna molto più di una borsetta.E ‘una visione acida di umanità. E dove è la fantasia che può aiutare a materializzarsi di Nina Ricci femminilità esile per un mondo nuovo?

dior 1Chiaramente le donne in Mr. Spettacolo di Owens , che ha seguito, non si adattava alla master-immagine di riviste di moda. Erano tarchiato, prevalentemente in bianco e gioiosa. Ma il signor Owens non si adatta l’immagine, sia, e lui è fiorito.

“Ho paura”, Alber Elbaz, ha detto dopo il suo spettacolo Lanvin . “Ho paura di un rivenditore sta per venire nella sala d’esposizione e chiedi, ‘Esiste questo in tessuto nonshiny?’ ”

Fu solo a metà serio, perché si fida suoi istinti. Le forme di questa collezione fresca sono tutti rilassati: T-shirts, tute, turni. Hanno appena capita di essere in tessuti lucidi come il lamé, i quali sono stati lavati. Quindi che fare con esso. E la mia prima impressione era che era troppo. Ma mettere i capi nel contesto della vita reale, e che danno piacere.

Collezione di Hussein Chalayan si è distinto per diverse ragioni: egli considerava la necessità di abiti leggeri in polacco e sorpresa. Più colpisce sono stati adattati pantaloncini con un profondo spacco su una gamba in modo che essi suggerivano una gonna, indossati con giacche-cum-camicette. Tutto era una soluzione sofisticata al calore.

Come progettista per uomini, Raf Simons sempre comandato l’attenzione e il rispetto degli addetti ai lavori.Ma ora, in meno di due anni a Dior, che ha l’attenzione di tutti. Le sue collezioni sono scossoni ai sensi. E ti fanno chiedere: Perché non riesco più designer eccitare in questo modo?

dior 2Venerdì scorso, ha rivisitato il tema Dior giardino con un open-to-the-sky baldacchino sopra uno spazio completamente riempito di fiori e vigneti. Alcuni dei fiori erano freschi e altri falsi, la loro artificialità accentuato con la vernice. Se questa giungla sembrava un po ‘velenosa – bene, che era l’intenzione.

“Volevo un atteggiamento più duro”, ha detto Simons.

Vuol dire qualcosa non convenzionalmente “duro”, come street-wear o grunge, o letteralmente duro, come tessuti incollati. Piuttosto, egli intende qualcosa che è un po ‘futuristico, forse stridente, e molto probabilmente alienante. Questa è roba da adulti.

La sua prima mostra Dior forma affrontato. Questa volta, le idee sono più liberi. Per esempio, ha presentato abiti camicia di cotone: sottile, basta tagliare con un tocco di fronte, e una apertura serratura. Sotto c’era un top a contrasto – per esempio, in marina perline. Il look era stupendo, una combinazione di stile classico, elegante e sottilmente futuristico.

C’erano giacche, pin-pulito, con pantaloncini rifiniti con plissé in organza floreale. Come una semplice idea. Pieghettatura è stata una grande storia, brillantemente veicolata con abiti di stampa in cui le pieghe sono preso in dior 3trappola con le fasce. Sulle bande erano frasi come “bocca ultravioletta” e “giallo sussurro.” Sono venuti da un insistente, intrusione in realtà artificiale nella grazia.

Lo spettacolo offerto così tante cose da guardare – dai ciuffi glicine di collane di perline, per i colori intensi (di cui il signor Simons è il master), per la nuova interpretazione della sartoria di Dior. E senza dubbio tutti saranno alla ricerca.

di redazione