LA TENDENZA DELLE STAMPE ANIMALIER…
Confermato anche quest’anno, lo stile animalier continua a tornare da diverse stagioni, tanto che ormai abbiamo imparato a maneggiarlo e non sembra nemmeno più tanto eccessivo. Tre le parole d’ordine di stagione: leopardato,tigrato e zebrato. Non sapremo (forse) l’esatta differenza tra questi adorabili felini, ma a trionfare quest’anno nella giungla metropolitana è sicuramente il loro manto, pronto a rendere graffiante ogni vostro outfit.
Che si tratti di leopardo, tigre o zebra questa nuova tendenza si è impadronita con prepotenza anche nei marchi low cost dove è possibile trovare accessori, scarpe e borse a immagine e somiglianza delle grandi marche.
Eclettica e di singolare originalità, la stampa maculata renderà più selvaggio l’inverno che è alle porte, dando grinta ai look più austeri, dal denim al nero. Gilet, cappotti e abiti si adatteranno perfettamente alle più coraggiose, mentre gli accessori arriveranno in aiuto a tutte le minimal addicted che hanno voglia di un pizzico di ironia. In entrambi i casi però, il consiglio è di non esagerare troppo, lasciandosi ispirare dalle passerelle e prendendo spunto dalle icone della moda che l’hanno reso un must intramontabile; dallo charme della ladylike Jackie Kennedy, allo stile tutto pepe della it girl Edie Sedgwick.
Mentre per gli anni scorsi il look maculato aveva il primato in fatto di tendenza, quest’anno tra le stampe animalier avrà la precedenza quella zebrata. L’Autunno/inverno 2013-2014 sarà dunque caratterizzato da capi ed accessori zebrati, per uno stile aggressive ed estremamente femminile che certamente non passerà inosservato.
Le vetrine dei negozi saranno dunque invase dalla stampa zebrata, che non verrà riproposta solo nel classico accostamento black and white, ma anche in altre varianti le quali, sicuramente, asseconderanno i gusti di ogni donna. Solitamente consigliamo di sfoggiare capi o accessori così particolari in abbinamento ad altri più sobri e semplici ma, per quanto riguarda questo trend autunnale, non possiamo fare a meno di dirvi che più zebrate sarete più IN apparirete!
La stampa zebrata non risparmierà nessun tipo di capo e di accessorio infatti, non sarà difficile trovare una borsa o un abito, che non riporti questo particolare disegno.
Per non passare inosservate e, perché no, sentirvi un po’ feline.
A cura di Pasqualina Morsino