TENDENZE MANICURE INVERNO 2014!
L’inverno è arrivato e non possiamo farci trovare impreparate in fatto di tendenze!
Ci occuperemo ora della manicure…Scopriamo insieme quali sono i colori che ci suggerisce la fredda stagione!
Per prima cosa attenzione alla lunghezza: le unghie infatti saranno perfette a lunghezza naturale e se scegliete di tenerle più lunghe ricordatevi di dare alle unghie una forma tondeggiante.
Il nero, scuro, profondo e drammatico sarà il protagonista delle unghie in inverno. Laccato ed estremamente sensuale, opaco dal sapore punk o crackle in stile grunge. Il colore più cupo della palette si presta a diverse variazioni sul tema. Per unghie di tendenza vi suggeriamo di sceglierlo laccato e di enfatizzarne la lucentezza con un top coat glossy. Sempre trendy, ma dal sapore più punk le unghie nere matte. Il nero opaco é estremamente scenografico e regala un tocco dark al look. Entrambi i look li consigliamo con unghie corte e curatissime. Il nero enfatizza imperfezioni e i difetti sulle mani, vietato quindi averne.
Poi potrete optare per altre due tendenze predominanti e nettamente in contrasto tra di loro. Da un lato infatti vince sulle passerelle il nude look: non significa certo rinunciare allo smalto, ma si tratta invece di scegliere colori di smalto color carne o rosa pastello molto delicati. L’effetto è una manicure raffinatissima e di grande effetto, che si abbina bene ad ogni look o colore indossato. L’altra grande tendenza vede invece protagonisti i colori profondi e intensi. Il colore che domina indiscusso è il bordeaux in tutte le sue sfumature! Da quelle più scure tendenti al marrone ad arrivare a quelle più accesi che sfiorano il rosso.
Qualunque sia il colore che scegliete, ricordatevi che deve essere lucidissimo e che le mani devono essere sempre idratate ed estremamente curate.
A cura di Pasqualina Morsino