LE LABBRA ROSSE FANNO TENDENZA!
Le tendenze make-up per l’autunno-inverno 2013-2014 vogliono una donna misteriosa, sensuale e magnetica. Con uno sguardo intenso e labbra carminio la sera, e di giorno effetto il più naturale possibile. Sopracciglia ben delineate, sguardo metallico, e labbra sature di sfumature di rosso per un party glamour. Tinte naturali e pelle matte senza imperfezioni per un look quotidiano acqua e sapone.
Le labbra, poi, quest’inverno 2014 sono le assolute protagoniste del make up, sia da giorno che da sera. La passerella docet. Sono rosse, di tutte le cinquanta sfumature più femminili e bon ton, o scure, quasi gotiche, ma sempre e comunque sotto gli occhi di tutti.
Se la texture della pelle chiara è matte, le labbra si tingono di nuance forti come il viola o il bordeaux, con tanto di contorno delineato da tinte violacee o borgogna, che così facendo creano un meraviglioso contrasto con l’incarnato. Molto trendy in questa stagione.
Tinte intense che spaziano dal rosso al prugna, passando per il vinaccia. Le labbra si fanno piene, audaci: l’attenzione è tutta per loro.
È vero: si tratta di un trend immortale. E non è un caso che Scarlett Johansson abbia di recente dichiarato di portare sempre con sé un rossetto rosso, “in caso mi debba truccare all’ultimo minuto.”
Il rossetto rosso è un dettaglio classico in fatto di make-up: iper femminile, seducente, in qualsiasi tonalità o texture lo si declini, colpisce sempre nel segno.
Le non amanti del genere possono sempre optare per un nude look molto più naturale: dopo il balsamo e il correttore utilizzate un rossetto color pesca. Fissate con della cipria per opacizzare.
A cura di Pasqualina Morsino