SIAMO GIUNTI AL ” QUARTO STADIO ”
Per altri Suoi meriti, ho avuto il piacere di conoscere Alessio Pannuzzo grande musicista e leader fondatore del gruppo musicale QUARTO Stadio , ed è insieme a Lui, che voglio conoscere meglio questa Band emergente .
La Cover Band, nasce con la voglia e l’intenzione di divulgare la musica d’
autore, quella sempre più rara, ma sempre l’unica, che lascia il segno , la musica , che riesce a trasmettere emozioni, quella che si lega e si
associa ai momenti di vita trascorsi , quella musica che diventa personale,
che lega i ricordi di ognuno di noi.
Di sicuro il nome della Band, si associa fin da subito, al famoso gruppo degli Stadio, ma tutto ciò non è un semplice caso di omonimia, in quanto Alessio Pannuzzo , dopo un lungo e meditato studio, e dopo aver seguito da dietro le quinte, innumerevoli tappe dei tour in giro per l’Italia del ben più famoso gruppo, , ha fondato il Suo di gruppo con musicisti animati dalla stessa passione musicale. Ed è con questi presupposti, che ad Ottobre del 2013 nascono i “ QUARTO Stadio “.
Certo molto è dovuto al contatto diretto con gli Stadio, che fin da subito hanno sposato questo progetto,e ciò è stato un apporto incommensurabile per la loro nascita ; i backstage, i consigli di Andrea Fornili,e le diritte di Giovanni Pezzoli, a cui Alessio ed il gruppo tutto sono grati, la loro disponibilità unica, capirete è stato um grande stimolo per la nascente Band .
Quindi, molte le similitudini con gli , e tanti i progetti, dei ” Quarto
Stadio” , che con il loro pop-rock d’autore in sintonia con quello degli ”
STADIO ” , trasmettono emozioni, ad un pubblico generazionalmente vario grazie anche alla duttilità musicale, e alla versatilità dei loro testi.
Mi piace identificare la nostra band ci dice infine Alessio Pannuzzo in una frase della canzone “ Dall’altra parte dell’età ” , che recita: …” sono tanti i compleanni, ma noi siamo nati ieri, fabbricanti di emozioni artigiani di pensieri ”… da questo presupposto, ha preso anche il titolo nostro prossimo tour, che partirà nella prossima primavera, titolato : “ aspettando ieri ”.
Una sorta di rievocazione dei tempi che hanno segnato i nostri trascorsi, un voler sperare che i momenti positivi ,della vita passata, possano ritornare
anche in futuro, Ed ovviamente speriamo che Dio salvi la musica d’Autore made in Italy.
Ci congediamo augurando lunga vita e carriera musicale, ai QUARTO Stadio di cui fanno parte : Alessio Pannuzzo (voce e chitarre), Marcello Pepe (tastiere), Giuseppe Di Maio (basso), Giovanna Ammaturo (batteria). Pina Bovi/Lucia Ventrella (cori), Alfonso Carraturo (res. di palco, scenografie).
a cura di Anna Paciello .