Aprile al Museo del Sottosuolo: il 19 arriva la new entry Mario Romano Quartieri Jazz
Il programma della rassegna Aprile al Museo del Sottosuolo di Napoli presenta due grandi appuntamenti in musica ed un’originalissima piece teatro-musicale. Sabato 12 aprile alle ore 21.30 sul palco ci sarà Leonardo De Lorenzo, batterista partenopeo dall’anima multietnica, assieme al Pictures Quintet. Una musica “totale” in grado di far risuonare le corde dell’anima.
Sabato 19 aprile, sempre alle 21.30, un’entusiasmante new entry per la rassegna: si tratta di Mario Romano Quartieri Jazz.
Il padre del neapolitan gipsy jazz, che si esibirà con la sua chitarra manouche, torna nelle atmosfere del Museo del Sottosuolo assieme a Gianluca Capurro alla classica e a Ciro Imperato al basso. Oltre a vari brani estratti dal lavoro discografico ‘E cà portano a mare’ saranno eseguiti due inediti. La dolcissima musica di Cammen e la travolgente forza di Vesuvia.Si chiude in bellezza sabato 26 aprile, alla medesima ora, con uno spettacolo a metà tra il linguaggio della musica e quello del teatro. E’ la piece Tabù del Quartetto Papanimico, che esplora i vizi, le paure e le gabbie mentali di cui è vittima l’essere umano, cui non sfuggono, però, neanche gli eroi della nostra infanzia e dell’immaginario collettivo. Un programma ricco ed avvincente corredato da un buon calice di vini Santacosta con stuzzichini, offerto dal Wine bar Scagliola, Sommelier Ais, partner del Museo del Sottosuolo.
Il tutto a 12 euro, compresa la visita libera al Museo del Sottosuolo.