TOTAL YELLOW PER L’ESTATE 2014!
È il pantone del sole, della luce e dell’allegria ed è la nuance perfetta per aprire le porte del guardaroba alla nuova stagione calda. Il giallo è uno dei colori di tendenza della Primavera Estate 2014: dalle sfilate di Londra, Parigi, New York e Milano le ispirazioni per abbinarlo in chiave casual, elegante o super cool in tutte le sue tonalità. Una nuance solare e molto giovanile ma adatta anche alle donne più adulte che amano o vogliono osare. Abiti, minigonne, shorts, pantaloni, giacche, camicette: i capi sembrano uniti da un denominatore comune, il giallo declinato in diverse gradazioni e da abbinare agli accessori giusti, anch’essi gialli talvolta.
Per chi non osa il colore pieno ma vuole dare comunque una pennellata di giallo al suo armadio, la soluzione è mischiarlo a print decisi che lo accolgono in un insieme armonico. L’abbinamento ideale perché “smorza i toni” vivaci del giallo senza togliere in luminosità, rendendo l’insieme estremamente sofisticato anche quando si tratta di outfit dall’appeal sportswear.
Certo il giallo, il senape e più in generale tutte le tonalità fluo che vedremo, non sono molto pratiche da indossare ma possiamo definirle come dei punti luce unici perfetti per donare al corpo quella luminosità perfetta soprattutto se si è un po’ abbronzate. Giallo che ritroveremo anche nella lingerie e che possiamo mettere insieme agli abiti chiamati see-through e che pare andranno di gran moda in estate soprattutto di sera e nelle località marine.
Cosa ne dite di abbinare il giallo degli abiti anche ad un make up ad hoc? Ne vedremo di tinte fluo anche nei trucchi e negli smalti: la giallo mania sta dilagando.
A cura di Pasqualina Morsino