Cosa rende speciale il Natale?
Il mercato europeo in cui acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo, racconta il suo “Viaggio nel Natale”, indagine condotta in diversi Paesi europei alla scoperta delle tradizioni e dei modi più creativi scelti per prepararsi al periodo natalizio.
Da questo “Viaggio nel Natale” emerge in modo distinto come in tutta Europa il Natale stia sul confine tra magica attesa e preparazione dell’evento. Infatti, partendo dall’Olanda, che già a novembre dà l’avvio alle festività con Sinteklass, passando per Italia e Francia dove tradizione e famiglia rivestono un ruolo principale, si giunge in Germania e in Polonia, in cui l’idea di condivisione è il cardine del periodo natalizio, per arrivare infine al mix di tradizione e unicità della Spagna: combinando originalità e tradizione, i creativi di DaWanda dimostrano come la festività del Natale sia dovunque sinonimo di attesa, preparazione e condivisione.
“Nei diversi Paesi in cui DaWanda è presente, il Natale rappresenta la festività senza dubbio più importante. La domanda alla base del nostro viaggio era comprendere cosa rende speciale questo evento e come ciascuno si prepara a trascorrere il periodo festivo. Quello che emerge è che, indipendentemente dal Paese, l’essenza sia rappresentata dall’attesa e dalla preparazione” afferma Ilaria Contrastini, Country Manager di DaWanda Italia. “Per questa ragione abbiamo recentemente lanciato la nuova app di DaWanda, per ispirare quanti sono alla ricerca del regalo perfetto o dell’oggetto ideale per rendere speciale l’atmosfera, oltre a tante idee da condividere con i propri amici”.