Tendenza Moda 2015: il marsala colore dell’anno
Il prossimo anno ci ubriacheremo di Marsala. Non nel senso più letterale del termine, ma in quello fashionista: Pantone infatti ha eletto il colore di questo vino liquoroso, un rosso terroso e intenso, come nuance di tendenza del 2015, protagonista sia nel design che nella moda.
Come abbinarlo? Ce lo insegnano le passerelle delle sfilate Primavera Estate 2015, che lo propongono in vari modi. Prima di tutto in purezza, cioè senza altre contaminazioni, come vediamo da Victoria Beckham che propone un completo giacca e pantaloni di velluto a coste, oppure da Christopher Kane, che lo sceglie per il bomber di pelle e per l’abitino sporcato solo da un ricamo.
Una buona combinazione, chic e grintosa, è senz’altro quella con ilnero: Haider Ackermann abbina il bomber in seta con il top e i jeans black mentre Ghesquière per Louis Vuitton manda in passerella la coppia vincente chiodo di pelle e flare pants in velluto liscio.
Ma il Marsala è bello anche accostato con dei colori forti: prendiamo esempio da Antonio Marras, che al suo abitino con le ruches abbina ben due primari, il rosso e il verde, per un effetto decisamente meno formale e allegro, o da N°21, che sceglie l’azzurro cielo della classica camicia maschile per un look molto sofisticato e cool.