L’OCCASIONE FA’ L’UOMO PADRE di Paolo Caiazzo
In scena al Teatro Augusteo di Napoli dal 12 al 21 Novembre una esilarante commedia perfettamente in sintonia con i nostri tempi. Del resto siamo ormai abituati ai personaggi che il giovane autore Paolo Caiazzo porta in scena ,gente comune che come richiede la nostra società è propensa all’apparire e sempre meno all’essere, in cui ( purtroppo ) parecchi di noi si identificano ridendo di gusto delle sitcom proposte.
Dopo il successo di” Tesoro non è come credi “, a grande richiesta un nuovo lavoro, che pone il dilemma ”come combattere i segni del tempo che passa ?”.
L’universo maschile è cambiato ed è soffocato da una psicosi dilagante che prima era solo ed esclusivamente femminile : capelli bianchi e rughe. Con ironia ci vengono riproposti manie e fobie degli uomini contemporanei alla ricerca costante di prodotti anti età.
Il bravo Paolo Caiazzo interpreta appunto uno di questi uomini, un ansioso commercialista napoletano alle soglie dei cinquant’anni, Armando, ( Dino per gli amici)che in seguito all’invito di un amico si reca a Capri. Qui conosce un’aspirante attrice, giovanissima e bellissima e di conseguenza si ritrova ad affrontare certe situazioni imbarazzanti dovute all’ enorme differenza d’età . Il tutto si complica maggiormente quando scopre che la migliore amica della sua giovanissima conquista è sua figlia.
Padre o uomo libero di successo?
Commedia assolutamente da non perdere.
Tel.081/414243
A cura di Alessia Tritone