evento di Beneficenza: ”Ballo della Rosa Lions”
Grande successo il 17 giugno, nello splendido scenario di Villa Cilento a Posillipo, della seconda Edizione del ”Ballo della Rosa Lions”, evento di Beneficenza ispirato all’omonimo Galà istituito nel 1954 dalla Principessa Grace di Monaco.
Presenti all’evento il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, tra le massime autorità Lions, il Governatore del Distretto 108YA, dott.ssa Liliana Caruso e moltissimi ospiti. Per l’Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli, destinatario della raccolta di fondi finalizzata all’acquisto di un’apparecchiatura con sonde per ecografie neonatali, addominali e vascolari, presenti il direttore amministrativo dott.ssa Loredana Cici ed il direttore della Struttura Complessa di Radiodiagnostica.
La cerimonia di donazione è stata sentita ed intensa. E’ stata anche consegnata dal Club Na Chiaja una onoreficenza alla memoria del socio Salvatore Alvino, anima della I edizione del Ballo della Rosa.
La serata è proseguita in armonia e gioia, tra musica, sorrisi di affascinanti dame in abito da sera adornate di rose di vari colori ed eleganti cavalieri.
L’evento ha costituito per le sue finalità una straordinaria attuazione di un “WE SERVE” largamente condiviso. Il Lions Club International è la più vasta associazione umanitaria impegnata costantemente ed in tutto il mondo a diffondere la cultura del rispetto, a sostenere i più bisognosi ed a migliorare i servizi alla collettività.
Nel corso della serata si è percepita l’atmosfera di grande amicizia e solidarietà tra soci Lions e tra gli ospiti, il cui impegno comune, unitamente a quello di generosi sponsor, ha consentito di raccogliere i fondi necessari per la donazione.
Tredici i Lions Club Organizzatori:
Napoli Chiaja – presidente Ersilia Russo
Isola d’Ischia – presidente Camillo Iacono
Napoli Maschio Angioino – presidente Giuseppe Spina
Napoli Castel S. Elmo – presidente Alessandro Sigona
Marigliano – presidente Nicola Allocca
Eboli Battipaglia Host – presidente Tommaso Di Napoli
Napoli Megaride – presidente Cristina Franzino Cagnazzi
Napoli Partenope – presidente Francesco Grande
Nola Giordano Bruno – presidente Mario Romano
Napoli Capodimonte – presidente Piero Pensa
Ottaviano – presidente Nicola Annunziata
Napoli Mergellina – presidente Valeria Mirisciotti
Napoli Svevo – presidente Francesco Vendemmia