San Valentino: il giusto trucco per brindare all’amore in dolce compagnia
Se alla domanda: “Festeggi San Valentino?” la risposta è affermativa, il secondo step a cui pensare è sicuramente una location romantica, ma anche (e soprattutto) al giusto make-up per farlo innamorare. Presentarsi con uno smokey eyes stravagante e labbra color rosso fuoco forse non è proprio la scelta più azzeccata, specialmente se siete al primo appuntamento: ecco due varianti semplici e romantiche su cui puntare, senza stravolgere del tutto il vostro look. Parola d’ordine: sobrietà!
Per realizzare un trucco d’effetto, ma senza esagerare, bisogna decidere se creare il focus sullo sguardo oppure sulle labbra. Se il tuo obiettivo è quello di sedurre con un batter di ciglia punta su un make up che enfatizzi la sensualità, che dia profondità e che renda intriganti i tuoi occhi.
Il primo passo per evidenziare al meglio il tuo sguardo è stendere sulle palpebre ombretti dalle tonalità perlate e brillanti come oro, argento, bronzo e bianco. Dopo aver passato la matita bianca nella rima inferiore dell’occhio, procedere con “quintali” di mascara per infoltire le sopracciglia e ottenere un effetto “cerbiattoso”. No all’eyeliner: renderebbe più piccoli gli occhi. Completare con un gloss nude che mette in evidenza la forma delle labbra e non crea mai contrasti sgradevoli.
Se desiderate puntare tutto sulle labbra, focalizzatevi sui rossetti rossi: ne esistono numerosi tipi e diverse tonalità che si addicono a tutti gli incarnati. Ci sono sfumature bellissime di rosso, declinato nelle sue tonalità più scure, dal brillante rosso ciliegia a nuance più cupe e intense, come il mattone e il borgogna.
Prima di procedere con il make – up però, assicuratevi di di avere le labbra perfettamente idratate, senza pellicine o segni di screpolature: solo così saranno belle da vedere…e soprattutto da baciare. Il color rouge, sicuramente di grande impatto, è perfetto da abbinare a un maquillage delicato: quindi, dopo aver steso il fondotinta che meglio vi si addice, non esagerate con il trucco degli occhi. Basta colorare le palpebre di una nuance color burro e applicare un filo di matita nera nella rima inferiore dell’occhio.