Loud Groove Band al Munaciello per la rassegna Venerdì Jazz: le stalle di piazza del Gesù si vestono di note

Teresa Lucianelli

Le stalle di piazza del Gesù si vestono di note. Domani 25 marzo, per i venerdì del Munaciello, appuntamento jazz dalle ore 22 con Loud Groove Band in concerto: Imma Ranucci voce, Lello Petrarca piano, Emiliano De Luca basso, teresa 2Claudio Borrelli batteria. La direzione artistica è affidata a Vincenzo De Falco; supervisione del patron del Munaciello, Massimo Orlandi, ideatore e coordinatore della rassegna che sta mietendo successi superiori alle aspettative. Meritato riconoscimento all’impegno profuso dal deus ex machina Massimo Orlandi che in questa iniziativa ha profuso grandi energie.
Le stalle ristrutturate della antichissima piazza napoletana di preparano ad accogliere nuovamente la migliore platea di appassionati di jazz, genere di grande fascino, prima appannaggio quasi esclusivo di una elite ed oggi, grazie anche all’imprgno di imprenditori estimatori come il patron del Munaciello Massimo Orlandi, sempre più apprezzato largo pubblico partenopeo.
teresa 6In programma per il mese di aprile, una convention d’eccezione: venerdì 1 aprile Marco Zurzolo Trio. Repertorio di alta qualità per una serata con il talento di Marco Zurzolo sax, Davide Costagliola basso, Claudio Romano batteria.
Venerdì 8 aprile, altro appuntamento particolare con Sing & Swing “Beatles and songs in Jazz”. Marco Miglio voce, Sergio Forlani piano, Dario Spinelli basso, Davide Ferrante batteria.
Ancora, venerdì 15 aprile, Ileana Mottola Quartet: composizioni inedite e brani jazz rivisitati. Ileana Mottola voce, Michele Di Martino piano, Antonio de Luise C. basso, Amedeo Ariano batteria.
Da non mancare Line UP venerdì 22: Simona De Rosa voce, Alessio Busanca hammond, Luigi Del Prete batteria.
Jazz senza sosta ancora a lungo, nella splendida piazza del Gesù, grazie agli appuntamenti scelti da Massimo Orlandi per promuovere questo particolare genere musicale a Napoli e coinvolgere la platea cittadina verso l’ascolto di musica di alto livello.