Kermesse Internazionale di Moda Arte e Creativita’ a Senise e Galatone 2016-fotogallery

Alta moda, arte e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale del territorio con “La Notte Veste Senise”(PZ) e “Notte Glamour “ a Galatone nel Salento. Eventi  di grande creatività e forti emozioni che si sono affermati in breve bona-6tempo  grazie al talento e alla professionalità del direttore artistico di Cool Events Moda Pasquale Guidi che ancora una volta ha centrato l’obiettivo.

Due serate speciali, tra i più interessanti appuntamenti culturali italiani, che in questa quinta edizione hanno visto l’affluenza eccezionale di un  pubblico attento e partecipe per  assistere  anche alla firma del Patto di Amicizia tra il Comune di Senise e  quello di Galatone siglato dai due  sindaci Giuseppe Castronuovo e Livio Nisi.  Una solidarietà veicolata dall’Alta Moda, identità nazionale, in nome di   sinergie e di energie ancestrali dei rispettivi territori.

Due eventi  magistralmente diretti  che ben rappresentano l’evoluzione, il movimento, l’apertura verso culture nuove con l’arte e la creatività di nomi famosi   del fashion system internazionale quali Giada Curti, la regina del made in bona-3Italy in Oriente, Gianni Calignano il Gentleman che da Nardò crea abiti che fanno sognare regine e principesse arabe, Michele Miglionico il fashion designer di origine lucane che con i suoi capi ripropone gli antichi fasti della sua terra,  Erasmo Fiorentino lo stilista ufficiale di Miss Mondo Italia, Koscanyo, travolgente e innovativo che dalla sua terra ha portato il barocco siciliano in una splendida collezione di abiti noir per una dark lady conturbante e sensuale, la Maison Pansardi  famosa per  l’eleganza regale dei suoi splendidi abiti da sposa. On stage la moda floreale di Tommaso Filieri e l’instant fashion di Antonio Extempore.

La mitica Jo Squillo ha presentato la serata  in onda poi su TV Moda canale 180 di Sky, oltre che sui media locali e nazionali, anche su MODAMANIA trasmissione da lei condotta sulle reti Mediaset (Rete4, La5, TGCOM). Tra gli ospiti la cantautrice Valeria Rossi. Una  piacevole nota della serata è stato l’eccellente violinista solista Francesco bona-2Greco da Taranto. Coreografie delle danze  curate dal Corpo di Ballo di Rai/Mediaset.

Il Maestro Mario Carlo Garrambone ha curato le scenografie mentre le coreografie sono state affidate a Matteo Giua. Per Senise,  hair style e make-up della Scuola Europea di Policoro e Matera di

Mirella D’Alessandro; per Galatone hair style e make-up della Scuola Antares e dei suoi maestri Daniele Ciccardi del salone Dimensione Donna di Galatina e la make up Artist Claudia Calò.

Scopo sociale dell’evento: la campagna di sensibilizzazione a favore di  AIL – Associazione Italiana Leucemia – attraverso una raccolta fondi ed un concorso “Un sorriso per due – Vinci e dona una crociera da sogno”.

Originalità nella scelta dei luoghi storici più suggestivi, intuito artistico, avanguardia nella progettazione e intelligenza manageriale hanno caratterizzato come sempre la quinta edizione degli eventi di Senise e Galatone di Cool Events Moda di  Pasquale Guidi che riesce a creare eventi unici, indelebili nell’immaginario collettivo, con la caratteristica di generare cultura nell’intrattenimento.

Mariella Valdiserri

Ufficio Stampa

Cool Events Moda