San Giorgio a Cremano: il primo cittadino sposa il suo compagno
I tempi cambiano e, in certi casi in meglio
Domani, Sabato 24/09, nella sontuosa location di Villa Vannucchi in San Giorgio a Cremano, il Sindaco dello stesso Comune, Giorgio Zinno e il proprio compagno Michele, di professione architetto, convoleranno a giuste nozze dopo nove anni d’amore. Il rito sarà celebrato dalla Senatrice Cirinná, la stessa che si è fatta promotrice della legge sulle unioni civili e coppie di fatto e dalla quale, la stessa legge prende il nome.
E questo è il primo matrimonio di un Sindaco italiano dopo l’entrata in vigore della Legge. Seguirà un ricevimento presso il museo nazionale ferroviario di Pietrarsa dove, oltre a parenti ed amici, attesi anche colleghi politici della Campania. Gianni Simioli, conduttore de La RADIAZZA, negli studi di Radio Marte, questa mattina ha festeggiato gli sposi, di cui uno, il Sindaco, presente in studio e l’altro, contattato telefonicamente.La festicciola bene augurale é stata molto vivace e gaudente tra varie telefonate di radioascoltatori, l’arrivo della torta, omaggio del Sig. Massimiliano Rosati del Gran Caffè Gambrinus e una colonna sonora romanticissima, sulle note di “Strano il mio destino” di Giorgia.
Un momento di gioiosa commozione, durante il quale Simioli ha chiesto agli sposi di esprimere un desiderio. E gli sposi, emozionatissimi, si sono augurati reciprocamente di continuare a vivere nella propria intimità così come da nove anni.A noi non resta altro che aggiungere che l’amore ha trionfato ancora una volta e augurare agli sposi la gioia e il sorriso dei giorni felici e di essere di supporto sempre l’un per l’altro oltre al fatto che, seppure sarà un matrimonio mediatico, è solo l’inizio di un nuovo cammino verso i diritti gay.
a cura di Giovanna Falvo