Edoardo De Angelis: “indivisibili” un film di speranza
Edoardo De Angelis, già regista di valide opere cinematografiche, quali Mozzarella Stories e Perez, arriva nelle sale il 29 settembre, con la sua terza opera “INDIVISIBILI”.
Il film narra la storia di due gemelle siamesi, Dasy e Viola, forse volutamente indivise, che cantano ai matrimoni. Le due giovani sono il sostentamento economico della loro famiglia, una condizione sofferta poiché desiderando una vita normale, come quella delle loro coetanee.
É una storia di dolore e di separazione, ambientata nella già difficile realtà di Castelvolturno, dove si fatica a costruirsi una dignitosa individualità, estrapolata dalla malavita e dalla sete di danaro, che porta ad approfittare delle disgrazie altrui per ricavarne guadagno, così come fanno i familiari delle gemelle. Tutto procede nella routine, fino a quando Dasy e Viola non scoprono di potersi dividere e poter finalmente fare quello che desiderano: viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore. “Perché sono femmina”, dice una delle due all’altra, più preoccupata che le cose possano cambiare. Invitiamo tutti alla visione e ci leggeremo su queste pagine per le soggettive interpretazioni.
A cura di Giovanna Falvo