Calcio: Hamsik espugna Marassi e il Napoli vola
Nell’anticipo serale della 16esima giornata di campionato, il Napoli si è imposto a Marassi contro il Genoa per 1-0. Nonostante l’assenza del Pocho Lavezzi, gli uomini di Mazzarri hanno mostrato da subito una voglia matta di portare a casa i tre punti, fondamentali per la corsa Champions. A firmare il successo con un bel colpo di testa, l’idolo dei più giovani, Marek Hamsik, salito adesso a quota 7 nella classifica marcatori. “Contro il Genoa volevamo vincere e abbiamo vinto. – Spiega il centrocampista – Il nostro obiettivo è arrivare in Europa, ma è ancora presto per dire quale Europa. Si parla di tanti club che mi vogliono, ma io sto bene a Napoli, qui mi diverto, per il resto staremo a vedere”.
Merito della comitiva azzurra, aver sfruttato al meglio la prima e forse unica disattenzione della difesa grifone, colpita col cinismo della grande squadra. Nella ripresa seppur con qualche affanno ed in 10 uomini per l’espulsione di Pazienza, i partenopei hanno controllato la gara fino al fischio finale di Brighi.
“La classifica mi fa piacere vederla – dichiara Mazzarri – ma dico anche ai giocatori di non guardarla e continuare così. La squadra ha dimostrato grande maturità a portare a casa il risultato”.
Dopo lo splendido successo contro i rossoblu, circa 500 tifosi hanno accolto il Napoli al suo arrivo all’aeroporto di Capodichino. Cori e ovazioni per tutti, a partire dall’autore del goal, Hamsik, fino a capitan Cannavaro.
a cura di Dario Palladino