Viaggio in Polinesia
Il nome Polinesia è stato ideato da Charles de Brosses e significa tante isole. Paradiso terrestre la Polinesia ha un clima molto particolare, o meglio due stagioni. La stagione delle piogge inizia a novembre e finisce ad aprile, con temperature tra 27 e 30°C, umidità, piogge e tempeste. La stagione secca dura invece da maggio e ottobre, con poca pioggia e tempo più stabile. Ottobre è forse il periodo migliore come clima per visitare l’arcipelago.
Sicuramente l’isola più celebrata della Polinesia è Bora Bora la sua bellezza ha pochi paragoni al mondo, per la particolare combinazione di una verde formazione vulcanica, al centro dell’isola, e di una magnifica laguna turchese che la circonda totalmente, chiusa da una striscia di corallo interrotta da piccoli isolotti, detti motu.
Le cose migliori da fare a Bora Bora sono le immersioni tra pesci e coralli e l’esplorazione a piedi dell’interno dell’isola, in particolare l’arrampicata delle tre principali vette dell’isola.
Tra le attività principi dell’arcipelago sicuramente il surf la fa da padrone. E’ proprio in queste isole infatti che nasce la classica tavola per fronteggiare le onde del Pacifico.
Sperando di esservi stati utili vi auguriamo una splendida vacanza in Polinesia.
A cura di Alessandro Amitrano