Giacche e cappotti peluche: il lato funny del tuo look invernale scopri i modelli più belli
Parlare di cappotti peluche può essere piuttosto rischioso. C’è chi non lo intenderebbe proprio come un complimento. E invece questa stagione ci si deve ricredere. Non si vive, infatti, di soli cappotti rigorosi. E il periodo storico che stiamo vivendo ci spinge verso una certa voglia di leggerezza e di protezione al tempo stesso. Anche nella moda si sente il bisogno di essere coccolati, avvolti in una sicura “coperta di Linus”. Magari attraverso qualche elemento che ci riporta al passato. Esattamente come il pupazzo peloso che ci stringevamo al petto da bambine.
Il ragionamento non fa una piega. Ed è forse per questo che la tendenza delle giacche e dei cappotti peluche ha preso facilmente piede, dilagando sulle passerelle dell’autunno inverno 2020-21 e poi tra le trendsetter di tutto il mondo. Se in tempi non sospetti, Kate Moss disegnava per Topshop giacche a pelo lungo in total black e Carine Roitfeld sfoggiava spesso il cappotto Teddy di Max Mara, ora il trend si è fatto ancora più forte. E Hailey Bieber viene avvistata in giro con il celebre long coat a frange di shearling firmato Bottega Veneta.
Quello di Bottega Veneta, infatti, è stato uno dei pezzi più interessanti dell’ultima stagione, confermando ancora una volta, il genio creativo del direttore artistico Daniel Lee. Ma i cappotti peluche si sono visti in moltissime altre collezioni di griffe prestigiose.