Ferrari: presentata la nuova F150 per il Mondiale 2011

ferrariii

È stata presentata a Maranello, come da tradizione, la nuova monoposto del cavallino rampante che prenderà parte al prossimo Mondiale di Formula Uno. Si chiama F150, il suo nome rappresenta infatti un omaggio al bel paese, in occasione del 150/o anniversario dell’Unità d’Italia.

Tante le modifiche apportate sulla vettura in ottemperanza alle nuovissime regole di quest’anno. E allora, bando all’uso del doppio diffusore e dell’ala posteriore soffiata; mentre invece via libera all’ala posteriore mobile e all’utilizzo del kers. Tante le novità anche in materia di sicurezza e strutture di protezione dell’abitacolo. È stata poi riprogettata rispetto aferrari presentazionella passata stagione anche la carrozzeria, con prese d’aria laterali più piccole ed una scocca più alta. Di nuova generazione anche le sospensioni, in particolare la posteriore.

La F150 nasce con un obiettivo molto semplice, talmente semplice che non voglio neanche nominarlo”. Questi i primi commenti a caldo del Team Principal della scuderia, Stefano Domenicali. Insomma, tutto sembra ormai pronto, per una nuova entusiasmante stagione nel segno della rossa.

A cura di Dario Palladino