MILANO FASHION WEEK 2011/2012: LA RIVINCITA DELLE CURVE D’ITALIA.
Ebbene si ,una vera e propria rivincita per le buon gustaie il giorno di inizio della settimana della moda milanese, dove la prima collezione a debuttare in passerella è quella di Elena Mirò che da tempo si dedica all’abbigliamento femminile per una donna che veste oltre la taglia 44.
La collezione, autunno inverno 2011/ 2012, celebra uno stile anni ‘40 per donne che evidenziano le proprie curve sinonimo di una bellezza mediterranea che ci ricorda grandi nomi come quello di Sofia Loren o Gina Lollobrigida, per noi simboli di vanto in Italia e nel mondo.
La linea degli abiti è impreziosita da tessuti come pizzi e macramè, e rifiniti in ogni particolare soprattutto perché protagonista e detteglio fondamentale di questi abiti è il fiocco, per una donna che sceglie l’eleganza sempre e comunque.
Le curve d’italia vengono così riscattate sulla passerella milanese divenendo protagoniste indiscusse perché la femminilità di una donna è anche questo: forme, volume e non quattro ossa.
Tant’è vero per quest’ estate molti stilisti adottano per la propria collezione una linea molto larga, taglia 46, per donne magre.
Tra i marchi ,Iceberg e Dries-Van- Noten scelgono le giacche ,sportive o classiche non importa , ciò che conta è la linea, larga anzi larghissima quasi a ballarci dentro.
Questo per dare vita a forme che non ci sono, per valorizzare una donna che veste una forte femminilità che molte volte si nasconde dietro una 40 ma che ha racchiusa dentro di sé e la fa rivivere in in una larga 46 rintagliando così per se stessa tutto lo spazio che vuole e che merita.
Marika Bello