INIZIA LA CORSA VERSO LA PROVA COSTUME…PROVA A PRENDERLA!
Sempre più gettonate le diete last minute per la fatidica prova costume,mentre c’è chi ancora attende l’ultima “abboffata” di Pasqua per poter poi iniziare una sana alimentazione.
Nonostante ciò, la famosa sindrome da bikini inizia a farsi già sentire e non solo le donne sono attente alla propria silhouette, ma anche tra gli uomini nasce una più spiccata attenzione per il proprio corpo, tanto che le palestre subiscono una vera e propria ondata di partecipanti sia al maschile che al femminile, e sempre più uomini si sottopongono a trattamenti estetici a base di fanghi , creme e olii che possano in qualche modo modellare il proprio corpo.
Ma troppi muscoli non fanno tanto cervello per questo spesso si ricorre a diete troppo drastiche fatte di alimenti spesso troppo “light” oppure ci si sottopone a schemi alimentari molto rigidi e che si basano soprattutto sull’uso di un singolo alimento come la dieta del riso.
Insomma una dieta fatta così, a casaccio può veramente portare dei benefici?
La risposta è semplice se non ti cibi di nulla, è ovvio dimagrire, ma il problema è : come dimagrisci?
E soprattutto fino a quanto il nostro corpo è disposto a sopportare questo regime alimentare?
Direi poco, il problema è che non bisogna pensare di dimagrire senza mangiare o ricorrendo a riduzioni drastiche di alcuni alimenti, ma bisogna seguire sempre una dieta equilibrata ,ovvero mangiare sano facendo attenzione alla qualità degli alimenti e se ci sono dei chili di troppo rivolgersi ad uno specialista che possa indicarci in base alle nostre necessità e ai nostri gusti cosa mangiare.
Solo così scegliamo veramente di aiutare il nostro corpo e di vivere bene e in forma ogni giorno dell’anno e se qualche cibo calorico dovesse tentarci non opponiamo resistenza.. ogni tanto uno strappo alla regola non può farci male!
Marika Bello