Versace in Autunno da H&M
Il 17 novembre è ancora lontano, ma per le fashionista il conto alla rovescia è già cominciato: in quella data arriverà negli stores la collezione Versace per H&M.Si aggiunge un’altra perla alla preziosa lista di collaborazioni eccellenti che il retailer svedese ha inanellato negli ultimi anni: dopo l’eleganza sofisticata di Lanvin, protagonista della scorsa edizione, è ora il turno del glamour di Versace, che si prepara ad invadere – il prossimo autunno – 300 selezionati punti venditaH&M nel mondo.
La capsule ideata da Donatella Versace sarà una summa del patrimonio artistico della Maison, fatto di colori vivaci, linee scolpite e un graffiante sex appeal (nella foto vedete Donatella Versace che, per la sfilata Versace uomo PE 2012, ha indossato un abito di pelle e borchie disegnato per H&M). La collezione donna vedrà protagonisti abiti perfetti per i party, ravvivati da stampe multicolori, inserti in pelle e borchie ma includerà anche accessori da diva, come sandali con tacchi a stiletto e vistosi bijoux.
Per l’uomo è previsto invece uno stile impeccabile, all’insegna del rigore sartoriale: immancabile il classico smoking, assieme a una selezione di cinture e gioielli maschili. In più per la prima volta in assoluto, la Designer Capsule Collection comprenderà anche una selezione di oggetti per la casa, perfetti da regalare e da regalarsi.Infine, Donatella Versace, ha creato una pre-spring collection per H&M, che sarà disponibile dal 19 gennaio 2012, esclusivamente on-line nei paesi in cui è attivo il servizio di e-shop di H&M.com. Purtroppo l’Italia non è ancora tra questi, ma chissà: la speranza è l’ultima a morire.
Serena Smorra