A Vulcano Buono di Nola, rush finale per Miss Italia Campania 2011

IMG_0081  Claudia PugliaVolge a termine il tour campano per la selezione delle candidate alle prefinsali nazionali del concorso Miss Italia 2011, in programma con le dirette finali del 18 e 19 settembre a Montecatini Terme, con diretta Rai Uno, nelle serate Tv condotte da Fabrio Frizzi. L’agente Antonio Contaldo, esclusivista per la Campania del concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani, ha girato l’intera nostra regione alla ricerca delle più belle ragazze che attraverso selezioni provinciali hanno avuto l’accesso a quelle regionali con l’assegnazione di fasce che hanno permesso loro di staccare il biglietto per Montecatini ed ora dopo gli ultimi due titoli che verranno assegnati martedì 16 agosto a S’Agnello in piazza della Repubblica con la conquista delle fasce di “Miss Eleganza SI è LEI Campania 2011” e “Miss Napoli 2011” si passa poi alla finalissima regionale del 20 Agosto che si svolgerà al Vulcano Buono. Spettacolare, ancor più degli anni precedenti, si annuncia questo annuale appuntamento che da anni Franco Amodeo, referente di zona per Contaldo , organizza con il contributo di Gianni Punzo, iIMG_0154 Valentina Cammarota Miss Wella Professionals Campania 2011deatore e realizzatore del centro che insieme al Cis rappresenta la più grande realtà di sviluppo commerciale del meridione d’Italia. Nella serata clou di Miss Italia in Campania è gia confermata la presenza di ospiti di respiro nazionale come l’attore Sebastiano Somma, Miss Italia 1996 Denny Mendez, la cabarettista Lucia Cassini, l’attore Vincenzo Soriano. Inoltre sul palco si esibiranno Gabriella Ferrone da Sanremo Giovani 2011e il duo musicale Principe e socio M . Sarà la serata nella quale tutte le finaliste regionali avranno l’ultima chance per poter conquistare il passaporto per le prefinali attraverso gli ultimi sei titoli da assegnare oltre a quello speciale di Miss Campania che segna un grande passo in avanti alla vincitrice assicurandole il diritto di partecipazione fra le 21 finaliste emblema delle regioni dello stivale senza quindi dovere superare le prefinali alle quali comunque sarà presente. IMG_0525 Sofia SERGIORicordiamo che questa fascia di miss rappresentante la regione può essere assegnata anche ad una già titolata e quindi presente alle semifinali dandole il vantaggio anzidetto sulle prefinaliste ed inoltre potrebbe essere, come già accadutoo in passato, una fortuna per la ragazza che si è classificata dopo la vincitrice nella serata di assegnazione del titolo che perde quella fortunata che l’aveva vinto, ma che ancor più fortunata ne vince uno superiore di “Miss Campania 2011” e nel caso la seconda classificata sempre per quel titolo avesse nel frattempo vinto un posto per le prefinali si passerebbe alla successiva piazzatasi sempre in quella serata e così via.

Alle prefinali giungeranno dall’italia intera 233 ragazze che dal 25 al 29 agosto una qualificata giuria tecnica ridurrà a 39, IMG_0691 Margherita Arcipreteche aggiunte alle 21 Miss regionali, formeranno il gruppo delle 60 finaliste che vedremo in Tv la sera del 18 settembre ridursi fino alla sera del 19 quando poco dopo la mezzanotte verrà proclamata la “Miss Italia 2011”. Oltre quindi la Miss Campania, Miss Sicilia, Miss Lazio, Miss Lombardia ecc. avremo quelle legate ai titoli che per ogni regione sono: Miss Cinema Veribel, Miss Eleganza SièLEI, Miss Wella Professionals, Miss Deborah, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Miluna, Miss Sportivsa e Miss Curve d’Italia Elena Mirò. Complessivamente ogni regione sarà così rappresentata: IMG_9682 Dalila Pasquariello Miss Deborah Milano Campania 2011Piemonte – Valle d’Aosta 13 miss, Lombardia 14, Trentino Aldo Adige 11, Veneto 13, Liguria 11, Emilia Romagna 14, Toscana 14, Umbria 10, Marche 11, Abruzzo 11, Lazio 15, Campania 14, Puglia 14, Calabria 12, Sicilia 15. Hanno dieci prefinaliste: Friuli Venezia Giulia, Molise, Basilicata e Sardegna. La Campania ha fino ad ora assegnato 5 titoli che sono:

Miss Cinema Veribel Campania 2011

Sophia Sergio diciannovenne di Massa di Somma NA

Miss Wella Professionals Campania 2011

Valentina Cammarota ventenne di Napoli Fuorigrotta

Miss Deborah Milano Campania 2011

Dalila Pasquariello diciottenne di Napoli Posillipo

Miss Curve D’Italia Campania 2011

CLAUDIA PUGLIA ventitreenne di Pianura NA

Miss Miluna Campania 2011

Margherita Arciprete ventenne di Casoria

La finalissima campana di Miss Italia a Vulcano Buono del giorno 20, sarà presentata come di consueto da Erennio De Vita, con inizio alle ore 20,30 circa.

A cura di Cinzia Loffredo