Quel mistero che attira
Cara Rossella,
ho pensato molte volte se scriverti o meno, perché essendo un ragazzo non vorrei risultare ridicolo chiedendo un consiglio,però ho un pensiero che mi angoscia quotidianamente a cui vorrei dare una soluzione. Mi sento fortemente attratto da una ragazza che ha la mia stessa età, 26 anni, ma che è totalmente differente dalle altre mie conoscenze. Misteriosa, un pò strana e sfuggente,sempre molto truccata, veste solo con colori scuri ed usa un profumo denso e sensuale che lascia una scia ovunque cammina. Le altre ragazze del gruppo la odiano e ne raccontano di tutti i colori, sicuramente storie inventate che però sortiscono effetto diverso perché a noi maschietti piace sempre più e facciamo a gara per camminarle accanto. Mia sorella che l’ha conosciuta dice che siamo tutti cretini e che lei è solo un bluff, che gioca a fare la preziosa per attrarre e che se dovesse scegliere qualcuno di noi ne farebbe “polpette”!
Giampiero
Giampiero caro,
capisco che sei rimasto folgorato dalla donna misteriosa. Indubbiamente la ragazza o è molto furba o dotata di forte personalità. Il mistero deriva proprio dal suo essere diversa dalle altre, quasi inoppugnabile. Ne conoscevo una anch’io ai miei tempi e mentre le altre del gruppo si fidanzavano, litigavano, cambiavano partner, lei osservava silenziosamente, sempre enigmatica ed indecifrabile. Sfuggente, vaga,molto riservata senza essere però timida. Più disorientava e più risultava misteriosa ed intrigante.
Non so se dirti di stare attento perché temo che tua sorella abbia ragione,questo modo di fare potrebbe essere una tattica per attrarre. Il mistero, in genere, ha sempre affascinato. Non c’è che dire, siamo attratti dalla diversità, perché ciò che stimola interesse e curiosità ci intriga. Con una persona del genere si ritiene di non essere mai assaliti dalla noia, anzi, risulta coinvolgente essere “avvolti” da quell’alone di fascino e magnetismo che manca alle ragazze di questi tempi, a volte troppo permissive, dal fare cameratesco, forse troppo poco femminile. Ma quando il mistero crea aspettative così alte rischia di provocare anche una cocente delusione. Non voglio azzardare ma a volte la “misteriosa” si comporta così per nascondere una scarsa interiorità. Spesso è una maschera che indossa la donna insicura che invece vuole apparire fatale per farsi desiderare, pensando di ammaliare gli uomini con i suoi silenzi o con poche frasi indecifrabili , palesando pensieri confusi, poco chiari che ad alcuni uomini appaiono provocanti. Esiste anche un’altra categoria della falsa misteriosa, quella della furbetta che con questa strategia cerca il maschio da dominare e comandare (per intenderci… quella che riduce gli uomini in “polpette”). Si dimostra affascinante nelle cose superflue, nascondendosi nell’ambiguità, una donna costruita da artifizi che in effetti di misterioso e carismatico ha solo un falso atteggiamento che alla lunga risulta stancante : dapprima si dimostra sensuale e ammaliante poi impenetrabile e distante, tipo “vedo e non vedo”…”dico e non dico”. Un gioco che porta a disorientare e così dietro tanti intrighi e misteri si cela ben poco. Se ti va di osare sappi che rischi stress e delusioni perché in soggetti del genere è tutto calcolato : la voce, il modo di parlare e camminare,lo sguardo… Pensi di trovare in soggetti del genere ciò che le altre non hanno, magari sogni grandi soddisfazioni sotto ogni profilo e così il desiderio di scoprire questi misteri aumenta , perché, secondo te, donne così sono perle rare. Con queste considerazioni le brave ragazze non piacciono perché non posseggono tali arti e incontrando una donna semplice e naturale la definisci scialba e senza interesse. Il mio consiglio? Meglio una ragazza forse poco misteriosa ma decisamente più semplice ed affidabile.
A cura di Rossella Argo
Per chi volesse contattare Rossella, inviaci una email a rossellaargo@gmail.com