DONNE E BIJOUX : UN AMORE CHE DURA TUTTA LA VITA
Lo stile, la classe sono elementi importanti soprattutto per noi donne ed è per questo che siamo sempre alla ricerca dell’abito perfetto e del look giusto.
Tuttavia come sappiamo l’abito non fa il monaco se non è abbinato con l’accessorio giusto.
Collane, orecchini, bracciali sono i gioielli che indossiamo a fare la differenza poiché caratterizzano ancor di più la nostra personalità, e i capi più semplici diventano particolari e irrimediabilmente nostri.
Al famoso evento del Mibi & Eurobijoux tenuto a settembre durante la Settimana della Moda a Milano è stata presentata un‘anteprima delle collezioni bijoux e accessori dell’ anno 2012.
Tra i vari espositori e oggetti preziosi da far girar la testa si inizia a intravedere ciò che sarà il must have per ogni donna che vuole essere alla moda infatti per la prossima stagione a rendere ancor più preziosi i nostri gioielli saranno le pietre.
Un vero e proprio tripudio di colori e forme diverse, tra le pietre più richieste c’è l’ametista, il quarzo, il topazio lavorate con oro o argento accompagnate da diamanti se si desidera impreziosire maggiormente il nostro gioiello.
Nascono così delle creazioni uniche che è possibile rendere vistose con forme più ricercate oppure dare spazio al solo colore di un’unica pietra che racchiude nella sua semplicità un significato particolare.
Come la collezione di cuori rossi di Dodo nella versione anello, orecchini e ciondolo, molto semplici da vedere ma sicuramente d’effetto per tutte coloro che lo riceveranno, non per altro fanno parte della collezione 100% amore.
Comunque sia i diamanti restano i migliori amici delle donne perchè è facile con questi brillare di luce propria e se c’è qualcuno che può permetterci di sognare grazie alle sue creazioni questo è il noto marchio Tiffany & Co.
Una delle più importanti case del mondo resa celebre grazie al romanzo, divenuto poi film, di Truman Capode ovvero “Colazione da Tiffany” e se è giusto quel che dice la protagonista definendolo come uno dei posti migliori del mondo in cui nulla di brutto può accadere , di certo ricevere ogni giorno uno di questi gioielli lo farebbe pensare a chiunque, tuttavia nella realtà i prezzi di alcune delle sue creazioni sono inaccesibile infatti sul podio tra gli anelli più cari del mondo in terza posizione troviamo un anello di diamanti da 12.03 carati che costa 800.000$.
Probabilmente un lusso del genere non potremmo mai permettercelo oppure si se sposiamo un uomo ricco e famoso, ma siamo pur sempre donne e non tutte oggi accettano tali compromessi, tuttavia la classe non è acqua e si fa quel che si può, nel mondo dei bijoux c’è una vasta scelta tra gioielli di qualità e di modico valore, gli swarovski ad esempio aiutano molto in questo senso, non saranno brillanti ma fanno la loro figura ed è quel che ci serve per distinguerci ed essere chic in ogni occasione.
Marika Bello