Candida come la neve : il look giusto per il tuo inverno

23333È ormai da settimane che un freddo polare attanaglia la penisola italiana , eppure anche se preferiremmo di gran lunga starcene al calduccio ci sono impegni improrogabili che non è possibile rimandare.
Lavoro, scuola, faccende domastiche , insomma , abbiamo ogni giorno un gran da fare , per cui bisogna trovare un modo per ripararci dal freddo senza sembrare goffe, ma tredy e alla moda.
Nonostante di neve non ne possiamo più, il trionfo del bianco in inverno si conferma ancora una volta.
Cappotti e piumini si tingono di un candido color ghiaccio arricchiti da colli in pelliccia che ci fanno apparire belle come non mai e non contrastano con il clima e il paesaggio di questi giorni.
Anche se molte preferiscono non abbandonare la tavolazza di colori e tonalità forti che tanto ci ricordano l’estate, c’è chi va sul classico e non rinuncia al tradizionale abbinamento black and white, tanto amato da chi vuole dar sfogo alla fantasia ornandosi di accessori che pongano in risalto il proprio look in modo originale e un po’ retrò.
111Questo perché il bianco non a tutte sta bene, ma anche se pasadossale dirlo , tutte possono indosssarlo perché non è difficile da personalizzare con un tocco di originalità, è come una sorta di pagina bianca che abbiamo il compito di riempire e definire a nostro piacimento, con colori sicuramente, ma anche con accessori che ,soprattutto in questo caso, sono fondamentali.
Ovviamente di inverno ci limitiamo ad acquistare in bianco solo determinati capi : piumini, cappotti, cappelli, guanti, maglie, borse e qualche volta perché no, scarpre , ma cosa importante da non dimenticare , è che devono essere di ottima qualità, perché il bianco è un colore che diversamente dal nero non possiamo “camuffare” , per cui è facile notare se un capo è buono , discreto o di pessima qualità .
Per cui con questi pochi capi possiamo variare come vogliamo, poiché in genere non vengono mai indossati tutti insieme, in quanto non ci sogneremmo mai di essere vestite interamente in bianco, anche se ad alcune l’idea non dispiace.
Per cui se mettiamo il piumino , lo abbineremo con accessori colorati che facciano risaltare il nostro look, oppure abbiniamo guanti e cappello in bianco su un cappotto nero facendoli notare.
Insomma il bianco è sicuramente un colore adatto a tutte e a qualsiasi stile perché è un colore a cui, dobbiamo ammetterlo, non possiamo rinunciare perché anche senza volerlo lo ritroviamo nei nostri armadi in ogni stagione.
Per questo diamo libero sfogo alla fantasia, il modo migliore di abbinare il bianco non esiste in assoluto, tutte possono indossarlo e scegliere come abbinarlo in modo differente, prediligendo un colore piuttosto che un altro, scegliendo uno stile personale, quel modo tutto nostro di apparire, che con l’uso di questo colore abbinato in maniera corretta, ci valorizzerà ulteriormente.

Marika Bello