LA MAMMA E’ SEMPRE LA MAMMA!
Manca ormai davvero poco al 13 maggio, giorno in cui si celebra la festa della Mamma e, come di consueto, l’intento è quello di rendervi la scelta del regalo per celebrarla semplice e piacevole. Per quest’anno, a tutti colore che alla propria Mamma regala oggetti ed utensili per la cucina pensando di fare cosa gradita si consiglia di lasciar perdere… e di puntare a un dono più “personale” al proprio angelo del focolare!
Pensate a che tipo è la vostra mamma, quali sono i suoi hobby, i suoi gusti, i suoi desideri e sicuramente troverete il regalo che fa per lei.
A tutti coloro che possono “muoversi” liberamente, il suggerimento è di far sentire speciale la propria mamma, regalandole un’emozione unica: un trattamento benessere per coccolarsi o un weekend in una struttura da sogno o una gustosa degustazione. Una festa della mamma che sarà una giornata indimenticabile da dedicare a se stessa.
Ulteriormente, si può spaziare dai regali per la casa, utili per facilitare la vita delle vostre mamme in tutte le faccende domestiche, ai regali preziosi che la vostra mamma porterà con se nel tempo o ancora, si può scegliere fra un’infinità di regali tecnologici ideali per tutte quelle mamme che amano essere al passo con i tempi.
Per chi, invece, cerca qualcosa di economico, si può optare per un regalo originale magari fai da te che la stupirà. Di seguito alcune idee.
Se siete pratiche di pasta di sale potete creare una parure, oppure solo una collana o un braccialetto. I bijoux si posssono realizzare anche con i sassolini che vanno prima decorati e verniciati e poi uniti per fare collane o bracciali. Per fare questo ci vuole una certa abilità. Potete acquistare dei cofanetti di legno e poi decorarli con il decoupage, oppure dei piccoli taglieri che possono essere appesi al muro. Con il decoupage potete decorare tutto ciò che vi viene in mente; anche qui dipende tutto dalla vostra abilità e dalla vostra fantasia. Nel caso non foste molto abili a svolgere questi lavoretti manuali, basta un semplice “click” e Internet vi offre numerosissimi siti che potranno guidarvi passo dopo passo durante tutto il vostro lavoro.
Cosa ancora più semplice, e magari che la vostra mamma potrebbe usare con più semplicità, è una maglietta decorata con lo stencil. Questo lavoretto non è per niente difficile: procuratevi una t-shirt bianca, colori per la stoffa, tampone per lo stencil e mascherine. Decorate davanti e dietro la maglietta, con le parole che volete che vostra mamma sappia,e poi fissate il colore. Nei negozi di belle arti ci sono anche i kit completi per la decorazione dei tessuti, adatti anche a chi non ha particolari capacità artistiche.
Infine, l’opzione classica che però non tramonta mai è quella di regalare fiori. Si tratterebbe di un regalo molto adatto, intanto perché siamo in primavera e la natura ci offre generosamente le più belle fioriture, incluse le classiche rose, il fiore del mese di maggio, e poi perché sempre gradito ad una donna, qualunque sia la sua età. Poi, per quanto riguarda la scelta del fiore, non dovrebbero esserci particolari problemi perché ce ne sono davvero per tutti i gusti.
E poi quello che conta e che non dovete mai dimenticare è che qualunque regalo voi facciate l’importante e che sia fatto con il cuore … la vostra mamma apprezzerà di sicuro! Si sa le mamme sono essere umani a cui basta un semplice gesto fatto con tutto l’amore del Mondo. Ricordate, quindi, di accompagnare il vostro pensiero (qualsiasi esso sia, dal più costoso al più economico) con un biglietto le cui parole possano renderlo anche più speciale del dono stesso.
Pasqualina Morsino