A CAPODANNO LO SHOPPING E’…GLITTERATO!
Ebbene si, in questa frenetica ricerca ai regali, arriva anche il nostro momento perché è necessario non dimenticarsi mai di noi stesse, del nostro look natalizio che assolutamente deve rispecchiare l’atmosfera di festa che si respira in questi giorni.
Dunque attente a non trascurare i dettagli, giocare molto di colore rosso ci farebbe sembrare Babbo Natale, per cui andiamo piano con l’abbigliamento e focalizziamo l’attenzione su uno stile scintillante, perché no, glitterato , giusto per attirare l’attenzione ed essere sfavillanti per il veglione di fine anno.
L’anno nuovo deve appunto colorarsi di oro o argento, dobbiamo splendere di luce propria e noi donne possiamo farlo osando con paillettes e strass.
Tutto questo luccichio comunque non deve essere esagerato e il nero in questi casi gioca sempre un ruolo fondamentale perché è elegante e sdramatizza l’eccesso di capi troppo appariscenti.
Andiamo così a sbirciare tra le linee low cost tra cui troviamo la Christmas Collection ideata da Zara per dare un lieto benvenuto al nuovo anno.
La collezione è fatta da abiti eleganti e molto glamour in nero e blu arricchiti con paillettes e strass, borchie e perline .
Gli abiti sono lunghi o corti, ma se non si ama l’eccesso anche un nero semplice abbinato con una giacca in pizzo e un accessorio in oro fanno un’ ottima figura.
Il dorato fa sicuramente da coprotagonista e non si sbaglia se si sceglie il nero illuminato da una scarpa glitter in oro che rende tutto un pò più natalizio ma sobrio.
Dulcis in fundo poi la tanto amata pochette, accompagnatrice degli eventi mondani, si illumina d’immenso, tingendosi anch’essa in oro o rosso, e si arricchisce di inserti luminosissimi che ci rendano chic e glamour anche all’alba del nuovo anno.
Un altro degli elementi indispensabile per essere perfette nelle serate di festa è il make up.
In genere la scelta ricade sugli smoky eyes un trucco “fumoso” se così possiamo tradurlo, fatto da sfumature e giochi di colore , marcato , ma tenue se si scelgono colori chiari e sicuramente di grande effetto.
Per le meno pratiche in questa tecnica internet ci aiuta con i famosi tutorial che troviamo in rete con tanto di spiegazione scritta passo dopo passo, l’importante comunque è ricordarsi di essere attente più che ai colori alle sfumature decidendo che gradazione di colore si desidera raggiungere.
A questo punto, non ci resta che decidere il cavaliere giusto per la serata ed è fatta…Buon divertimento e Felice Anno Nuovo!
Marika Bello